onorato armatori

Ercolano: “Scuole Aperte” a luglio e dal primo settembre per un migliaio di studenti

8 luglio 2016
227 Views

incontro con dirigenti scolastici“Scuole Aperte” a Ercolano nel mese di luglio e dal primo settembre per circa mille ragazzi che frequentano gli istituti scolastici cittadini. Sono quattro i plessi che a partire da lunedì prossimo saranno aperti per attività e laboratori ludico-ricreativi per gli studenti: si tratta del II Circolo didattico “Giampaglia” di via Semmola, il IV e V Circolo “Maiuri” di via D’Annunzio, l’Istituto Comprensivo 3 “De Curtis-Ungaretti” di via Viola, e l’Istituto Comprensivo 5 “Iovino-Scotellaro” di via Cuparella. Ai quali si aggiungerà dal primo settembre il I Circolo “Rodinò” di via IV Novembre.

Nel II Circolo, guidato dalla dirigente scolastica Giovanna Tavani, gli studenti parteciperanno a Laboratori di Cinema e Teatro finalizzati alla realizzazione di un cortometraggio sulla città. Gli alunni dell’istituto di via D’Annunzio, retto dalla dirigente Benedetta Rostan, saranno impegnati in Laboratori di Moda e Street Art. I bambini della scuola Primaria della “De Curtis-Ungaretti, coordinata dalla dirigente Fabiana Esposito, parteciperanno ad attività ludiche e laboratori didattici presso l’istituto di via Viola, mentre gli studenti della secondaria svolgeranno attività all’aperto presso la piscina Poseidon. Per i ragazzi della scuola di via Cuparella, diretta dal dirigente Antonio Todisco, invece, saranno attivati corsi di Design, Arte e Musica.

Queste attività, organizzate con la partecipazione di associazioni del territorio, saranno svolte per tutto il mese di luglio e riprenderanno all’inizio di settembre. Dal primo settembre, inoltre, rientro anticipato per tutti i circa 500 alunni della scuola “Rodinò”, guidata dal dirigente Velio Scarane, che saranno impegnati in laboratori ludico-didattici che coinvolgeranno l’intera platea scolastica.

«Essere riusciti a tenere aperte in estate tante scuole ad Ercolano è un risultato eccezionale. I complimenti vanno ai dirigenti scolastici e agli insegnanti che hanno elaborato questi progetti che consentiranno a centinaia di ragazzi di restare impegnati anche nel periodo estivo in momenti didattici e di aggregazione», dice il sindaco Ciro Buonajuto che questa mattina ha incontrato i dirigenti scolastici insieme all’assessore all’Istruzione Claudia Improta.

 

 

You may be interested

Torre del Greco. Scontro auto-moto in viale Europa, muore 23enne torrese
shares20653 views
shares20653 views

Torre del Greco. Scontro auto-moto in viale Europa, muore 23enne torrese

Antonella Losapio - Feb 17, 2018

Terribile incidente poco fa a Torre del Greco, in viale Europa. Un giovane in compagnia della fidanzata era alla guida…

L’Amatori Rugby Torre del Greco torna in campo questo fine settimana
shares224 views
shares224 views

L’Amatori Rugby Torre del Greco torna in campo questo fine settimana

Di Redazione - Feb 17, 2018

Dopo il settimo successo stagionale, quarto di fila, l'undicesimo round di serie C1 dei Leoni andrà in scena allo stadio…

Legambiente Campania: Mariateresa Imparato è la nuova presidente
shares246 views
shares246 views

Legambiente Campania: Mariateresa Imparato è la nuova presidente

Di Redazione - Feb 17, 2018

Il direttivo regionale di Legambiente, riunitosi stamattina presso la sede di Piazza Cavour, ha eletto Mariateresa Imparato, nuovo presidente e…

Leave a Comment

Your email address will not be published.