onorato armatori

Amatory Rugby al Liguori in campo contro la violenza di genere

25 aprile 2015
189 Views

logo_amatori_rugby_2010L’Amatori rugby Torre del Greco,con il patrocinio dell’amministrazione comunale e delle U.S. Acli nazionali e la collaborazione della federazione italiana rugby e del comitato regionale, ospiterà domenica 26 aprile allo stadio Amerigo Liguori, a partire dalle ore 14.30, la tappa di Coppa Italia di rugby a sette femminile seniores. In questa circostanza, come spiega il presidente dell’Amatori Pasquale De Dilectis, “la società si schiera in modo netto contro il femminicidio e la violenza sulle donne che miete tante vittime. L’intitolazione del torneo è avvenuto nelle settimane scorse e purtroppo, anche alla luce degli ultimi episodi di cronaca avvenuti nella nostra città, l’iniziativa si è resa quanto mai attuale. Il rugby è uno sport di squadra e insieme alle istituzioni intendiamo combattere questa piaga. La nostra squadra femminile, giocherà con compagini di altre regioni, nella consapevolezza che solo lottando insieme si potranno raggiungere significativi risultati contro il femminicidio e la violenza sulle donne”.

Agli incontri in programma allo stadio Liguori parteciperanno squadre provenienti da Molise, Puglia, Calabria e Campania: oltre all’Amatori, in campo scenderanno anche Amatori Napoli, Rugby Vesuvio, Phanters di Modugno (Foggia), Orta Nova (Foggia), Cus Molise di Campobasso, Rugby Rende (Cosenza).

La Coppa Italia si concluderà con le finali di Parma il 23 e 24 maggio ed attualmente l’Amatori rugby Torre del Greco è prima in classifica, con la speranza dunque di poter partecipare all’atto conclusivo del torneo come ha già fatto in tutte le precedenti edizioni, quando si è confermata la squadra che ha conseguito i migliori risultati nel Sud Italia nel rugby a sette.

“Nell’anno in cui il rugby a Torre del Greco compie i cinquant’anni di attività – prosegue De Dilectis – la società ritiene che combattere contro la violenza sulle donne è un importante tassello per la crescita sociale della nostra città e vuole unirsi alle istituzioni, alle associazioni e scuole del territorio. In questi giorni negli istituti superiori di Torre del Greco un gruppo di nostre atlete sta distribuendo volantini per sensibilizzare la cittadinanza”.

Alla manifestazione di domenica è annunciata la presenza del sindaco Ciro Borriello e degli assessori agli Eventi e alla Polizia municipale, Alessandra Tabernacolo e Salvatore Quirino.

You may be interested

Caupona sostiene la ricerca archeologica in favore dell’antica Stabiae
shares8 views
shares8 views

Caupona sostiene la ricerca archeologica in favore dell’antica Stabiae

Di Redazione - Gen 23, 2018

L’archeo-ristorante Caupona sostiene la ricerca archeologica in favore dell’antica Stabiae, con l’obiettivo di realizzare la mappatura computerizzata completa della città…

“Io vorrei essere là”: spettacolo gratuito all’Ethnos Club il 27 gennaio
shares13 views
shares13 views

“Io vorrei essere là”: spettacolo gratuito all’Ethnos Club il 27 gennaio

Di Redazione - Gen 23, 2018

Di Luigi Tenco non si canta mai abbastanza, né si parla troppo e la nostra memoria ci restituisce di lui…

Giorno della memoria, a San Giorgio spettacolo per non dimenticare con 400 studenti
shares10 views
shares10 views

Giorno della memoria, a San Giorgio spettacolo per non dimenticare con 400 studenti

Di Redazione - Gen 23, 2018

Giornata della Memoria. A San Giorgio a Cremano un percorso lungo una settimana dedicato alle vittime innocenti della Shoah che…

Leave a Comment

Your email address will not be published.