onorato armatori

Buonajuto, domani la presentazione del programma. Interverrà Rosaria Capacchione

16 maggio 2015
173 Views

Buonajuto presentazione mav 2 (1)Domani alle 11 nel circolo Pd di Ercolano in largo Giardini si terrà la manifestazione “Ercolano, la Legalità innanzitutto”, nel corso della quale verrà presentato il programma per la città della coalizione di centrosinistra. Sarà presente alla manifestazione Rosaria Capacchione, componente della Commissione Parlamentare Antimafia, da anni impegnata in prima linea nella lotta alla camorra.

«Dopo i segnali inquietanti registrati in questi giorni – dice Teresa Armato, commissario del circolo Pd di Ercolano – era necessario lanciare un segnale a chi ha portato ancora una volta Ercolano sulle pagine dei giornali nazionali per questioni legate a vicende opache. Per questo motivo, abbiamo voluto presentare il programma parlando di legalità e lo faremo portando nella sezione del partito un esponente di primo piano che, prima da giornalista ed ora da parlamentare, ha caratterizzato il suo impegno nella lotta alla criminalità organizzata».

«Legalità e trasparenza saranno due colonne portanti del programma della prossima coalizione di centrosinistra che guiderà la città – spiega Ciro Buonajuto, candidato sindaco di Pd, Sel, Verdi, Idv, Psi, Centro Democratico e Rinnovare Ercolano –  Atti, decisioni ed appalti saranno contraddistinti dalla massima trasparenza: tutto il lavoro dell’amministrazione comunale sarà consultabile in tempo reale da tutti. Lavoreremo per rendere Ercolano una città più vivibile, integrando tecnologia, servizi ed informazioni utili per cittadini residenti e visitatori. I Fondi Europei saranno utilizzati in maniera virtuosa e non clientelare, per favorire sviluppo, commercio e valorizzare la principale risorsa del territorio: il turismo basato sul nostro inestimabile patrimonio culturale e naturale».

Sulla questione Ambiente, Buonajuto è categorico: «Avvieremo un’Operazione Verità, con uno screening su tutte le aree interessate da discariche e uno studio approfondito sulla relazione tra inquinamento e malattie in alcune zone della città. Saremo in prima linea per chiedere al Governo nazionale i fondi necessari per l’attuazione della completa bonifica dei suoli ed il monitoraggio di tutte le fonti inquinanti e nocive alla salute».

In serata a partire dalle 18, invece, sempre all’interno del circolo Pd, i Giovani Democratici hanno organizzato la proiezione del film “I Cento Passi” di Marco Tullio Giordana, che racconta la vita e la tragica scomparsa di Peppino Impastato, giovane impegnato negli anni ’70 in Sicilia contro la mafia e simbolo della lotta a tutte le forme di criminalità organizzata.

You may be interested

Caupona sostiene la ricerca archeologica in favore dell’antica Stabiae
shares8 views
shares8 views

Caupona sostiene la ricerca archeologica in favore dell’antica Stabiae

Di Redazione - Gen 23, 2018

L’archeo-ristorante Caupona sostiene la ricerca archeologica in favore dell’antica Stabiae, con l’obiettivo di realizzare la mappatura computerizzata completa della città…

“Io vorrei essere là”: spettacolo gratuito all’Ethnos Club il 27 gennaio
shares13 views
shares13 views

“Io vorrei essere là”: spettacolo gratuito all’Ethnos Club il 27 gennaio

Di Redazione - Gen 23, 2018

Di Luigi Tenco non si canta mai abbastanza, né si parla troppo e la nostra memoria ci restituisce di lui…

Giorno della memoria, a San Giorgio spettacolo per non dimenticare con 400 studenti
shares10 views
shares10 views

Giorno della memoria, a San Giorgio spettacolo per non dimenticare con 400 studenti

Di Redazione - Gen 23, 2018

Giornata della Memoria. A San Giorgio a Cremano un percorso lungo una settimana dedicato alle vittime innocenti della Shoah che…

Leave a Comment

Your email address will not be published.