onorato armatori

Caos politico a Castellammare. Il sindaco silura due assessori, il capogruppo Pd risponde con le dimissioni

2 aprile 2015
211 Views

cuomon

Si complica la situazione politica nella città delle acque. Dopo il movimentato consiglio comunale di ieri pomeriggio, terminato con l’approvazione del bilancio e il dietrofront del capogruppo Pd Iovino -convinto a dare il suo ok da una nota arrivata dalla segretaria provinciale Tartaglione- oggi è arrivata la mossa a sorpresa di Nicola Cuomo con la revoca di due assessori, vicini all’area di Mario Casillo. Ecco le motivazioni diramate dal primo cittadino in merito ad Antonio Poziello: “a causa dei suoi impegni politici nella città di Giugliano, ove recentemente ha vinto le primarie per la candidatura a sindaco alle prossime elezioni comunali del 31.05.2015, non sta garantendo la presenza costante e necessaria all’espletamento dell’incarico conferitogli”; in merito a Giuseppina Amato: “allo stato è venuto meno il rapporto fiduciario con l’assessore Giuseppina Amato la quale -in occasione dell’approvazione del rendiconto 2013 e del bilancio preventivo 2014- ha condiviso la posizione assunta dal capogruppo del PD in contrasto con il sindaco, con gli assessori e con gli altri consiglieri comunali di maggioranza”. Il sindaco ha anche espresso apprezzamento per l’appoggio ricevuto dal consigliere Pane.

 Non è tardata la reazione da parte del capogruppo del Partito democratico, che ha prontamente comunicato le sue dimissioni: “Tale decisione scaturisce dopo aver appreso a mezzo stampa le revoche degli assessori Poziello Antonio e Amato Giuseppina; fatto ancora più grave sono le motivazioni addotte da parte del Sindaco sulla revoca dell’assessore Giuseppina Amato rea di aver condiviso la posizione assunta dallo scrivente. Continuerò a seguire le indicazioni del mio partito avendo sempre e comunque il coraggio di dire la verità”. Gli scenari sono aperti e ulteriori sviluppi si aspettano nelle prossime ore.

You may be interested

Torre del Greco. Scontro auto-moto in viale Europa, muore 23enne torrese
shares20920 views
shares20920 views

Torre del Greco. Scontro auto-moto in viale Europa, muore 23enne torrese

Antonella Losapio - Feb 17, 2018

Terribile incidente poco fa a Torre del Greco, in viale Europa. Un giovane in compagnia della fidanzata era alla guida…

L’Amatori Rugby Torre del Greco torna in campo questo fine settimana
shares226 views
shares226 views

L’Amatori Rugby Torre del Greco torna in campo questo fine settimana

Di Redazione - Feb 17, 2018

Dopo il settimo successo stagionale, quarto di fila, l'undicesimo round di serie C1 dei Leoni andrà in scena allo stadio…

Legambiente Campania: Mariateresa Imparato è la nuova presidente
shares248 views
shares248 views

Legambiente Campania: Mariateresa Imparato è la nuova presidente

Di Redazione - Feb 17, 2018

Il direttivo regionale di Legambiente, riunitosi stamattina presso la sede di Piazza Cavour, ha eletto Mariateresa Imparato, nuovo presidente e…

Leave a Comment

Your email address will not be published.