onorato armatori

Carnevale estivo a Torre del Greco: successo in Litoranea

29 giugno 2016
380 Views

carnevale estivo 2 carnevale torreseAll’indomani della chiusura della seconda edizione del Carnevale Estivo Torrese (svoltosi dal 24 al 26 giugno a Torre del Greco, lungo via Litoranea) tanta è la soddisfazione degli organizzatori per la buona riuscita dell’evento. Una manifestazione che è stata un vero e proprio successo, con un tripudio di maschere e colori suscitando l’entusiasmo di grandi e piccini. Molta gente ha, infatti, preso d’assalto il litorale torrese. Si stima che durante la tre giorni siano intervenute circa 30.000 persone provenienti da tutta la Campania (dati derivanti da una disamina degli ingressi registrati nei parcheggi appositamente aperti per l’evento, nei bar, ristoranti e lidi della zona).

Raramente si era registrata una tale affluenza nelle serate estive – afferma Francesco La Vela, cofodantore dell’associazione G.A.Z.I., ente che ha organizzato l’evento -. E’ stato per noi un successo inaspettato. Quest’anno abbiamo puntato non solo sulla presenza dei carri allegorici, ma anche sul gradito intrattenimento degli artisti di strada, sul raduno di auto e moto d’epoca, Ferrari, Harley e Truck che si è svolto il primo giorno, sullo schiuma party, sul mercatino e lo street food village”. “Tutto questo è stato possibile grazie al fatto che con me e Michele Langella, direttore artistico dell’evento, hanno collaborato decine di persone che hanno dato il massimo affinché tutto riuscisse nel migliore dei modi – continua Lavela -. Tra queste persone voglio fare un ringraziamento particolare a Vincenzo Bieco dell’Associazione Litoranea, ai tecnici Francesco Vitiello e Giovanni Russo, alla giornalista Maria Consiglia Izzo, alla redazione di Tvcity, media partner, ai volontari delle associazioni G.A.Z.I. e Pro Natura, all’amico Maurizio Romito, agli sponsor, al sindaco e a tutta l’Amministrazione Comunale, alle forze dell’Ordine e ai tecnici del SUAP”.

Siamo riusciti in un compito particolarmente arduo – dichiara Michele Langellaovvero riconfermare, anzi migliorare, il successo della prima edizione del Carnevale. Il grande numero di presenze registrato durante questa tre giorni, unitamente agli attestati di stima che abbiamo incassato, ci spingono a metterci di già a lavoro per la terza edizione del Carnevale, che oramai è entrato a pieno titolo tra gli appuntamenti più attesi dell’estate campana”.

Prossimo appuntamento con l’allegria del Carnevale Estivo Torrese, dunque, per la terza edizione che si svolgerà nel corso dell’estate 2017. 

You may be interested

Associazioni, D’Angelo (PD): “Trasformiamo indignazione in partecipazione”
shares65 views
shares65 views

Associazioni, D’Angelo (PD): “Trasformiamo indignazione in partecipazione”

Di Redazione - Feb 19, 2018

"Il riscatto del nostro territorio deve partire dal basso e per questo le associazioni devono giocare un ruolo di primo…

“Enrico e Francesco”: il nuovo lavoro di Pietro Folena si presenta all’Ethnos Club
shares28 views
shares28 views

“Enrico e Francesco”: il nuovo lavoro di Pietro Folena si presenta all’Ethnos Club

Redazione - Feb 19, 2018

All'Ethnos Club di Torre del Greco è stato presentato il nuovo lavoro di Pietro Folena. Ai microfoni di TVCITY l'autore…

Torre del Greco. L’impegno di Liberi e Uguali per il comparto marittimo
shares85 views
shares85 views

Torre del Greco. L’impegno di Liberi e Uguali per il comparto marittimo

Antonella Losapio - Feb 19, 2018

Venerdì scorso l'incontro tra di Liberi e Uguali con il comparto marittimo di Torre del Greco. Presenti i candidati Grazia…

Leave a Comment

Your email address will not be published.