onorato armatori

Ciclismo, Antonio Minichino nuovo campione italiano di ciclismo Us Acli. Ha vinto il titolo nella rassegna disputatasi a Torre del Greco

13 giugno 2016
178 Views

 

IMG-20160612-WA0007 IMG-20160612-WA0009È Antonio Minichino, 32 anni il prossimo 7 luglio, di Caivano, il nuovo campione italiano di ciclismo per gli iscritti Us Acli. Minichino ha regolato in una volata a tre sul circuito di Torre del Greco Gaetano Del Prete e Luigi Balzano Severino.

Folta partecipazione alla gara, in parte guastata in parte dalla pioggia e soprattutto da problemi legati alla viabilità, su un circuito compreso tra le strade a ridosso del mare e le arterie con veduta del Vesuvio. Alla premiazione hanno preso parte il testimonial, il due volte vincitore del Giro d’Italia (2001 e 2003) Gilberto Simoni, il sindaco di Torre del Greco Ciro Borriello, il presidente regionale Acli Gianpaolo Londra e il presidente del comitato organizzatore Francesco Vitiello.

Il primo cittadino non ha mancato di sottolineare i problemi legati alla tenuta dei dispositivi di traffico stabiliti per la circostanza: “Il circuito doveva essere blindato dal lavoro degli agenti di polizia municipale, ma così non è stato. Per il resto sono felice che ancora una volta lo sport abbia dato bella prova di se a Torre del Greco e l’entusiasmo della gente, che ama queste manifestazioni, ha fatto il resto. Dopo Nibali anche Simoni ha apprezzato la passione della nostra gente, ci candidiamo a ospitare una tappa del Giro d’Italia”.

Una convinzione che è anche di Simoni: “Da ciclista – dice – sono passato tante volte da queste parti ma mai mi ero fermato. Stavolta, grazie all’invito di Francesco Vitiello, ho potuto approfittarne anche per ammirare le bellezze di questi luoghi. Una tappa del Giro d’Italia a Torre del Greco? Ritengo che gli organizzatori la meritino”.

Felice di questa “promozione” sul campo Francesco Vitiello: “Anche questa prova è stata superata. Se problemi ci sono stati, questi non hanno riguardato l’organizzazione e per fortuna nessun atleta ha avuto inconvenienti legati a persone o peggio ancora ad auto lungo il percorso. Siamo soddisfatti del fatto che anche l’Acli abbia apprezzato la manifestazione”.

Contento il neo campione italiano, Antonio Minichino: “Quando ho capito di poter vincere? All’ultimo chilometro, la gamba andava bene e sono rimasto con due atleti meno veloci di me in volata. Anche la pioggia mi ha reso felice: mi sono sempre trovato a mio agio sotto l’acqua”.

Questi infine i vincitori della diverse maglie tricolori: classifica assoluta e categoria A3 Antonio Minichino; A2 Luigi Ambra; A4 Gaetano Del Prete; A5 Luigi Balzano Severino; A6 Alfonso Monaco; A7 Gianpaolo Cristiano.

You may be interested

Associazioni, D’Angelo (PD): “Trasformiamo indignazione in partecipazione”
shares65 views
shares65 views

Associazioni, D’Angelo (PD): “Trasformiamo indignazione in partecipazione”

Di Redazione - Feb 19, 2018

"Il riscatto del nostro territorio deve partire dal basso e per questo le associazioni devono giocare un ruolo di primo…

“Enrico e Francesco”: il nuovo lavoro di Pietro Folena si presenta all’Ethnos Club
shares28 views
shares28 views

“Enrico e Francesco”: il nuovo lavoro di Pietro Folena si presenta all’Ethnos Club

Redazione - Feb 19, 2018

All'Ethnos Club di Torre del Greco è stato presentato il nuovo lavoro di Pietro Folena. Ai microfoni di TVCITY l'autore…

Torre del Greco. L’impegno di Liberi e Uguali per il comparto marittimo
shares84 views
shares84 views

Torre del Greco. L’impegno di Liberi e Uguali per il comparto marittimo

Antonella Losapio - Feb 19, 2018

Venerdì scorso l'incontro tra di Liberi e Uguali con il comparto marittimo di Torre del Greco. Presenti i candidati Grazia…

Leave a Comment

Your email address will not be published.