Header Ad

Ensemble vocale-strumentale “Salerno Classica” in tournèe alle falde del Vesuvio

25 aprile 2015
84 Views

Ensemble Salerno Classica 300L’Ensemble vocale-strumentale “Salerno Classica” diretto dal Maestro Luciano D’Elia, docente al conservatorio di Salerno, nei giorni 25 e 26 aprile 2015, sarà in tournèe alle falde del Vesuvio.

Gli eventi, promossi dalle associazioni culturali “Prometeo” e “Amici dell’Arte” Onlus- Sez. Campania, sono realizzati in collaborazione con il Comune di Ottaviano, Assessorato alla Cultura e con il Santuario Santa Maria delle Grazie e San Gennaro in Trecase.

Sabato 25 aprile, con inizio alle ore 19:00, nel Santuario Diocesano Santa Maria delle Grazie e San Gennaro in Trecase, dopo i saluti del Rettore del Santuario don Aniello Gargiulo l’Ensemble vocale-strumentale “Salerno Classica” eseguirà brani di Verdi, Morricone, Frisina. Elaborazioni e trascrizioni di alcuni brani eseguiti sono a cura di Vittoriano di Grazia, docente del Conservatorio di Salerno.

Domenica 26 aprile a Ottaviano alle ore 20:00, nella Chiesa San Francesco da Paola in Piazza Municipio, l’Ensemble vocale-strumentale “Salerno Classica” terrà il concerto Omaggio a Ennio Morricone, un italiano da Oscar. L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Ottaviano, Assessorato alla Cultura. Dopo i saluti del Sindaco di Ottaviano Luca Capasso e dell’Assessore alla Cultura Marilina Perna, l’Ensemble “Salerno Classica” eseguirà un repertorio di brani del grande Maestro Ennio Morricone, musicista e direttore d’orchestra, compositore di colonne sonore di film di successo, vincitore di numerosi premi, nomination e di un Premio Oscar alla carriera.

Fondato dal Maestro Luciano D’Elia, docente al Conservatorio di Salerno, l’Ensemble vocale-strumentale “Salerno Classica” composto da Titina Bove, Mimma Cerrato, Rosa Del Gado, Giovanna De Santis, Annamaria Pierri, Giuliana Tortora, Angelo Stanzione; Anna Pietrafesa, soprano; Armellino Pellegrino, fagotto; Filomena Cilento, sassofono; Stefania Cucciniello, organo è un insieme amatoriale e canta a voce naturale. Si è esibito su Rai 1, Rai 3, Sky. Ha tenuto concerti all’estero Spagna (Barcellona – Santiago de Compostela – Tomino); Inghilterra (Londra); Ungheria (Budapest), Francia (Parigi); Germania (Stoccarda); Austria (Vienna); Repubblica Ceca (Praga – Liberec); Slovacchia (Bratislava); Scozia (Edimburgo – St. Andrew).

You may be interested

Carenza di sangue in tutte le regioni italiane. Emergenza anche in Campania
shares165 views
shares165 views

Carenza di sangue in tutte le regioni italiane. Emergenza anche in Campania

Antonella Losapio - Giu 23, 2017

Come si verifica anche in altre Regioni d’Italia, vi è grave carenza di sangue di gruppo zero, positivo e negativo.…

Il Gruppo Onorato Armatori potenzia il traffico merci con la nuova Superfast Baleares
shares542 views
shares542 views

Il Gruppo Onorato Armatori potenzia il traffico merci con la nuova Superfast Baleares

Antonella Losapio - Giu 23, 2017

La flotta del Gruppo Onorato Armatori si rafforza. È stata presentata stamattina a Olbia la nuova Superfast Baleares, nave cargo…

Cinema intorno al Vesuvio trasloca a San Giorgio a Cremano
shares115 views
shares115 views

Cinema intorno al Vesuvio trasloca a San Giorgio a Cremano

Antonella Losapio - Giu 23, 2017

  Oltre 60 serate dedicate al grande Cinema a San Giorgio a Cremano. Quest'anno la rassegna con la proiezione delle…

Leave a Comment

Your email address will not be published.