onorato armatori

Ercolano, ripresi i lavori per il completamento della caserma dei Carabinieri

16 settembre 2016
159 Views

ercolano-corso-resinaSono ripresi i lavori per il completamento della caserma dei Carabinieri in costruzione in corso Resina a Ercolano. Le opere, realizzate nel complesso dell’ex Clinica Cataldo, sono state affidate alla ditta appaltatrice Consorzio Integra, subentrata al Consorzio Cooperative Costruzioni, mentre la ditta esecutrice dei lavori è la Nuova Cooperativa Campana. Il nuovo direttore dei Lavori e Responsabile della Sicurezza è l’ingegnere Gaetano Punzo, mentre il nuovo Responsabile Unico del Procedimento è l’ingegnere Aniello Moccia, dirigente del Settore servizi per l’assetto ed il governo del territorio del Comune di Ercolano. Il termine dei lavori del  primo lotto funzionale, che consentirà l’entrata in funzione della caserma, è fissato per marzo 2017. L’Amministrazione Comunale, contestualmente, ha già individuato le fonti di finanziamento per la realizzazione del secondo lotto.

«Nel pieno rispetto delle indicazioni dell’Anac, questa Amministrazione ha portato a termine tutti i passaggi necessari per procedere al completamento della caserma dei Carabinieri nel centro della città. Questi lavori consentiranno ai militari dell’Arma di avere una Tenenza degna di questo nome, dopo decenni trascorsi in una sede disagiata. Con trasparenza e legalità, si riuscirà finalmente a ultimare un presidio di sicurezza nel centro della città», così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.

 

You may be interested

Immacolata 2017,  don Giosuè: “non benedirò mai la violenza”
shares37 views
shares37 views

Immacolata 2017, don Giosuè: “non benedirò mai la violenza”

Redazione - Dic 11, 2017

“Non benedirò mai la violenza e l’arroganza”, sono le parole di don Giosuè Lombardo, nell’intervista ai microfoni di TVCITY dopo…

Gennaro Vitiello, una vita per il teatro: due giorni di eventi a Torre del Greco
shares33 views
shares33 views

Gennaro Vitiello, una vita per il teatro: due giorni di eventi a Torre del Greco

Redazione - Dic 11, 2017

Gennaro Vitiello. Una vita per il teatro. Si intitola così la 2 giorni di eventi organizzata e promossa dall’Associazione Scena…

Associazione Amici Portatori: prendiamo le distanze dai fatti dell’8 dicembre
shares1610 views
shares1610 views

Associazione Amici Portatori: prendiamo le distanze dai fatti dell’8 dicembre

Antonella Losapio - Dic 11, 2017

Ai nostri microfoni il presidente dell'associazione Amici Portatori Antonio Russo che precisa: "Noi non c'entriamo affatto con quello che è…

Leave a Comment

Your email address will not be published.