onorato armatori

Festa delle Stelle, eurodeputati e parlamentari M5S al Tavolo Cultura per il rilancio della “Buffer Zone” di Pompei

25 giugno 2015
136 Views

pompei-carNell’ambito della Quarta Festa delle Stelle, deputati, senatori ed europarlamentari del Movimento Cinque Stelle parteciperanno al Tavolo di Lavoro “La Tutela dei Beni Culturali” che si terrà sabato 27 giugno alle 18,30 nella spiaggia delle Mortelle di Portici.

Interverranno Isabella Adinolfi, della Commissione Cultura al Parlamento Europeo, la senatrice Michela Montevecchi, Commissione Istruzione, la deputata Maria Marzana della Commissione Cultura ed il senatore Sergio Puglia della Commissione Lavoro. Introdurrà Alessandro Caramiello, referente del Gruppo Cultura del Movimento Cinque Stelle di Portici. La moderazione è affidata al deputato del Movimento Cinque Stelle Luigi Gallo, componente della Commissione Cultura alla Camera. Sono stati invitati i sindaci della cosiddetta “Buffer Zone” di Pompei, il direttore del Grande Progetto Pompei Giovanni Nistri, il presidente della Facoltà di Agraria dell’Università di Napoli Federico II Paolo Masi e il vicesindaco della città Metropolitana di Napoli Elena Coccia.

“Lo scopo di questo Tavolo di Lavoro – spiega Luigi Gallo – è di sensibilizzare le istituzioni alla progettazione partecipata e sistemica per la valorizzazione del territorio. La pianificazione deve essere intesa come metodo di democrazia nelle scelte implicanti gli interessi di tutti. Il patrimonio culturale del nostro territorio può e deve essere strumento di sviluppo, uno sviluppo che esalti ed incrementi la creatività e che aumenti l’accessibilità alle risorse ed alle opportunità, nel rispetto e nella fruizione delle identità territoriali, culturali e sociali”.

 

You may be interested

Associazioni, D’Angelo (PD): “Trasformiamo indignazione in partecipazione”
shares95 views
shares95 views

Associazioni, D’Angelo (PD): “Trasformiamo indignazione in partecipazione”

Di Redazione - Feb 19, 2018

"Il riscatto del nostro territorio deve partire dal basso e per questo le associazioni devono giocare un ruolo di primo…

“Enrico e Francesco”: il nuovo lavoro di Pietro Folena si presenta all’Ethnos Club
shares61 views
shares61 views

“Enrico e Francesco”: il nuovo lavoro di Pietro Folena si presenta all’Ethnos Club

Redazione - Feb 19, 2018

All'Ethnos Club di Torre del Greco è stato presentato il nuovo lavoro di Pietro Folena. Ai microfoni di TVCITY l'autore…

Torre del Greco. L’impegno di Liberi e Uguali per il comparto marittimo
shares135 views
shares135 views

Torre del Greco. L’impegno di Liberi e Uguali per il comparto marittimo

Antonella Losapio - Feb 19, 2018

Venerdì scorso l'incontro tra di Liberi e Uguali con il comparto marittimo di Torre del Greco. Presenti i candidati Grazia…

Leave a Comment

Your email address will not be published.