onorato armatori

Finissage elegante a Palazzo Caracciolo per la mostra “Human Faces. Art For Life”

14 dicembre 2016
230 Views

Scopo della mostra è contribuire alla promozione dei diritti dei disabili

 

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità. La personale fotografica di Sergio Goglia, a cura di Valeria Viscione, è parte dell’omonimo progetto sociale ideato da Ludovico Lieto e promosso dall’agenzia pubblicitaria Visivo Comunicazione in collaborazione con la Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite.

Accolti dai padroni di casa Armando Salvemini e Marco Zuppetta, i circa 200 ospiti hanno potuto ammirare le opere alla presenza di Roberto Faraone Mennella, designer di gioielli testimonial del progetto, accompagnato dal suo socio Amedeo Scognamiglio. Ad allietare il loro palato le mini montanare del pizzaiolo Ciro Oliva e le bollicine delle Cantine Sorrentino Vini.

IL CONVEGNO
Prima del finissage si è svolto il convegno sul tema dell’inclusione delle persone con disabilità tenuto dal Comitato Unico di Garanzia del Cup (Comitato Unitario delle professioni Napoli e Campania) con interventi di Maurizio De Tilla, Natalia Sanna, Paola Marone, Maria D’Elia, Lia Maria Papa, Lucia Francesca Menna, Donata Monti, Federica Iandolo e Stefano Cola. Presenti in sala Luisa Mutti, Valentina Piscitelli e Maria Caniglia.

GLI OSPITI
Visti tra gli altri Sergio Cappelli, Davide Gallo, Nicky Chianese, Luigi Rocco, Antonio Chiacchio, Renato di Bello, Michele Migliaccio, Antonietta e Francesco Goglia, Rita Vitale, Patrizia e Marcello Serra da Palau, Antonio Martiniello, Dino Morra, Veronica Andreano, Viviana Santoro, Monica e Angelo Vita, Gabriella Giuberti, Amanda Tirabasso.

PROMUOVERE I DIRITTI DEI DISABILI
Lo scopo di “Human faces. Art for life” è proprio di contribuire alla promozione dei diritti dei disabili, sensibilizzando le istituzioni e i media su questa tematica, ed è per questo tra l’altro che la mostra proseguirà il tour nel 2017 a New York in occasione della decima “Conferenza degli Stati Parte della Convenzione sui diritti delle persone con disabilità”.

GLI “AMBASCIATORI”
Tra i personaggi che hanno supportato la nobile causa prestando la propria immagine, ritratta dagli scatti realizzati dal maestro della fotografia Sergio Goglia, figurano il regista Ferzan Ozpetek, gli attori Lambert Wilson, Luisa Ranieri, Fabio Fulco, Cristina Donadio, la conduttrice televisiva e showgirl Cristina Chiabotto, il coreografo Bill Goodson, gli imprenditori Roberto Faraone Mennella e Maurizio Marinella e lo stilista Fausto Puglisi.

I PARTNER
Il progetto “Human Faces” è stato realizzato in collaborazione con Comune di Napoli, Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel, Palazzo Petrucci, Concettina ai Tre Santi di Ciro Oliva, Galleria Borbonica, Rocchino Fotoincisione, Big Mountain, General Print, Profumo emozioni olfattive, Cosmesi Quarantuno, Sorrentino Vini, Comitato Unico di Garanzia del CUP (Comitato Unitario delle professioni Napoli e Campania).

INFO Visivo Comunicazione – [email protected] –  +39 3495328748 www.visivocomunicazione.com

 

 

You may be interested

Sant’Antonio Abate: sfottò reciproci tra gruppi di minorenni scatenano rissa
shares109 views
shares109 views

Sant’Antonio Abate: sfottò reciproci tra gruppi di minorenni scatenano rissa

Di Redazione - Gen 21, 2018

I carabinieri della stazione di Sant’Antonio Abate sono intervenuti in via Lettere per una rissa tra giovani. Dopo i primi…

Napoli: 15enne sorpreso con un tirapugni in tasca durante controlli dei carabinieri
shares90 views
shares90 views

Napoli: 15enne sorpreso con un tirapugni in tasca durante controlli dei carabinieri

Di Redazione - Gen 21, 2018

Nel corso di servizi organizzati dei carabinieri della compagnia Vomero per contrastare eventuali atti di violenza tra minori effettuati con…

Castellammare: 19enne ferito a colpi d’arma da fuoco in sala giochi
shares90 views
shares90 views

Castellammare: 19enne ferito a colpi d’arma da fuoco in sala giochi

Di Redazione - Gen 21, 2018

Questa notte, a Castellammare, un individuo travisato con casco integrale e armato di pistola è entrato in una sala giochi…