onorato armatori

Gori: risolti i problemi di carenza idrica a viale Lombardia

18 aprile 2015
141 Views

gori pompei_Grazie all’intervento di Gori sono state superate le problematiche relative alla scarsa pressione idrica che interessava la popolosa via De Curtis (ex viale Lombardia). Gli abitanti della zona, infatti, da diversi anni lamentavano la discontinuità dell’erogazione idrica, soprattutto nelle ore diurne ed in particolare nel corso dei mesi estivi.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ciro Borriello e dall’assessore ai Lavori pubblici Luigi Mele, si è fatta portavoce con Gori di tali difficoltà e l’azienda ha prontamente avviato la progettazione per cercare la soluzione utile al superamento della criticità, di non semplice portata, considerando il precario equilibrio della fornitura idrica complessiva della zona.

In una prima fase, Gori ha provveduto ad effettuare diverse manovre di regolazione sulle reti per verificare l’andamento delle pressioni idriche ed ha successivamente realizzato alcuni interventi di rifunzionalizzazione delle condotte adduttrici. Infine, sono state installate nuove valvole di distrettualizzazione in via Lava Troia, primo vico San Vito e via Tortora.

Tali interventi hanno evidenziato positivi risultati, risolvendo definitivamente la problematica della bassa pressione idrica in via De Curtis; inoltre, si è riusciti ad ottenere un notevole miglioramento dell’erogazione anche per via Nazionale (dall’angolo di via Leopardi sino a via De Curtis), via Tortora, via Lava Troia, via Cancello dei Monaci, via di Sotto ai Camaldoli, primo vico San Vito, via Chiumera, via Santa Maria la Bruna, via Torretta Fiorillo, via Ponte della Gatta, via dei Monaci, viale Sardegna e viale Toscana.

“I controlli effettuati in questi giorni – spiega l’amministratore delegato di Gori, Claudio Cosentino – hanno confermato il buon esito del lavoro realizzato, che consente ad una popolosa zona di Torre del Greco di ricevere finalmente un’erogazione idrica costante, superando in modo definitivo quelle problematiche che si trascinavano da decenni. Siamo certi che la proficua collaborazione avviata con l’ente comunale porterà ad ulteriori positivi risultati per l’utenza servita”.

“Si tratta – gli fa eco l’assessore ai Lavori pubblici, Luigi Mele – di una problematica che ci siamo trovati ad affrontare sin dall’insediamento della giunta a fine giugno, con la rivolta dei cittadini di viale Europa e delle zone limitrofe. Con il sindaco Borriello abbiamo convocato i vertici della Gori che, fatte le dovute verifiche, hanno concordato le tempistiche dell’attività necessaria per risolvere il problema. E così oggi possiamo finalmente dire che la prossima estate i nostri concittadini in quella zona non avranno difficoltà legate all’erogazione idrica. Allo stesso modo, siamo in contatto con la Gori per risolvere a breve lo stesso tipo problema della zona alta di via Pisani e via Camaldoli”.

You may be interested

San Giorgio a Cremano, blitz contro il clan Troia. In esecuzione 37 ordinanze
shares142 views
shares142 views

San Giorgio a Cremano, blitz contro il clan Troia. In esecuzione 37 ordinanze

Di Redazione - Dic 12, 2017

San Giorgio a Cremano: blitz dei Carabinieri contro il clan “Troia” E’ in corso un’operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale…

Torre del Greco, la diffida delle associazioni: “Ingiusta esclusione dalla manifestazione di interesse”
shares66 views
shares66 views

Torre del Greco, la diffida delle associazioni: “Ingiusta esclusione dalla manifestazione di interesse”

Di Redazione - Dic 12, 2017

Associazioni torresi sul piede di guerra per l'esclusione dalla manifestazione di interesse per progetti turistici, ecco la lettera dei gruppi…

“La contaminazione dei suoli: realtà, percezione e prospettive”: convegno a Portici
shares103 views
shares103 views

“La contaminazione dei suoli: realtà, percezione e prospettive”: convegno a Portici

Di Redazione - Dic 11, 2017

Mercoledì 13 dicembre alle ore 17:30, presso Villa Fernandes ( bene confiscato alla camorra ) in via Diaz, 144 a…

Leave a Comment

Your email address will not be published.