Header Ad

Inchiesta rifiuti: sindaco Borriello ascoltato dal pubblico ministero

28 maggio 2015
83 Views

Ciro-Borriello-Torre-del-GrecoÈ durato poco più di un’ora il confronto tra il sindaco, Ciro Borriello, e il pubblico ministero titolare dell’inchiesta sul servizio di raccolta dei rifiuti a Torre del Greco, Silvio Pavia. Una presentazione spontanea al pm della Procura di Torre Annunziata durante la quale il primo cittadino – assistito dal suo legale, l’avvocato Giancarlo Panariello – ha spiegato le ragioni che nei mesi scorsi hanno portato l’amministrazione comunale a rescindere l’appalto con la Ego Eco, appalto poi affidato alla ditta seconda arrivata nella gara, la società Fratelli Balsamo: “Era sotto gli occhi di tutti – ha affermato il primo cittadino, rispondendo alle domande del pubblico ministero – che il servizio non veniva svolto con regolarità. Strade e isole ecologiche erano invase dai rifiuti e anche lo spazzamento presentava più di qualche criticità. Nessun interesse personale, nessuna vessazione: ci siamo mossi nell’esclusivo interesse della città”.

Stando ai dati mostrati al pm, il cambio di ditta ha dato i suoi risultati: “Non solo la raccolta differenziata – ha evidenziato Borriello – è cresciuta di oltre otto punti percentuali in poco più di cento giorni, ma addirittura è calata la produzione di rifiuti. Stando alle pese, infatti, la spazzatura dei torresi in questi ultimi mesi è sensibilmente diminuita: anche questo è un dato che ci ha fatto riflettere non poco”.

Al termine della presentazione spontanea, il sindaco è soddisfatto: “Ritengo – afferma Ciro Borriello – di avere spiegato con dovizia di particolari lo spirito che ha guidato l’amministrazione comunale in tutta questa vicenda. Ribadisco la mia piena fiducia nella magistratura e sono certo che al termine delle indagini il nostro corretto operato emergerà senza ombra di dubbio”.

You may be interested

23enne di Torre del Greco morto in ospedale, ha atteso 4 ore per esame
0 shares493 views
0 shares493 views

23enne di Torre del Greco morto in ospedale, ha atteso 4 ore per esame

Alessandro Palermo - Ago 20, 2017

Al pronto soccorso dell'ospedale Loreto Mare di Napoli è arrivato alle 21.46 dello scorso 16 agosto. Vittima di un incidente…

Torre del Greco, Scotto: “Su morte 23enne chiediamo conto a Lorenzin”
0 shares378 views
0 shares378 views

Torre del Greco, Scotto: “Su morte 23enne chiediamo conto a Lorenzin”

Alessandro Palermo - Ago 20, 2017

"In Campania muori a 23 anni perché con #codicerosso ti fanno aspettare 4 ore prima di trasferirti. Inaudito. Chiediamo conto…

Torre Annunziata: tentano furto alla Novartis, arrestati tre rumeni
0 shares233 views
0 shares233 views

Torre Annunziata: tentano furto alla Novartis, arrestati tre rumeni

Alessandro Palermo - Ago 19, 2017

Ieri sera, durante i consueti servizi di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato di Torre Annunziata hanno arrestato, in…

Leave a Comment

Your email address will not be published.