onorato armatori

Vaccinazione antinfluenzale, parte la campagna Asl Napoli 3 sud

7 novembre 2016
207 Views

“Non lasciarti influenzare, vaccinati”
l’Asl Na 3 Sud, lancia la campagna di sensibilizzazione

 

L’Azienda Sanitaria Locale Napoli 3 Sud anche per la stagione 2016-2017 ha organizzato la campagna di comunicazione per la promozione della vaccinazione contro l’influenza.

L’obiettivo è quello di mettere in campo una serie di iniziative rivolte a sensibilizzare i soggetti interessati: medici di assistenza primaria; strutture convenzionate/accreditate; pediatri di libera scelta; enti locali (servizi sociali, protezione civile, polizia municipale, relazioni con il pubblico); case di riposo; direzioni scolastiche; luoghi di culto; farmacie del territorio; associazioni di volontario e di tutela.

Le modalità operative prevedono il coinvolgimento non solo della rete delle strutture sanitarie, ma anche quella di tutti i portatori di interesse coinvolti.

Il principale scopo della campagna è il raggiungimento delle percentuali attese di copertura.

È possibile vaccinarsi presso studi medici e pediatri di famiglia che aderiscono alla campagna o presso i centri vaccinali del distretto sanitario di appartenenza, l’elenco dei centri è visibile consultando il sito www.aslnapoli3sud.it.

Tra i soggetti che devono vaccinarsi persone di età pari o superiori a 65 anni, i bambini di età superiore ai 6 mesi, adulti affetti da malattie croniche a carico dell’apparato respiratorio, malattie dell’apparato cardio-circolatorio, diabete mellito e altre malattie metaboliche, malattie renali, malattie degli organi emopoietici ed emoglobinopatie; tumori; malattie congenite o acquisite che comportano carente produzione di anticorpi, malattie infammatorie croniche; soggetti addetti ai servizi pubblici di primario interesse collettivo forze di polizia, vigili del fuoco, personale di asili nido e scuole dell’infanzia; personale a contatto con animali (suini e volatili) che potrebbero costituire fonte di infezion; etc.

You may be interested

Furti ricorrenti in centri commerciali tra Pompei e Salerno, 4 arresti
shares52 views
shares52 views

Furti ricorrenti in centri commerciali tra Pompei e Salerno, 4 arresti

Di Redazione - Gen 23, 2018

I carabinieri di Pompei hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di torre annunziata…

Tg 23-01-18 TVCITY
shares40 views
shares40 views

Tg 23-01-18 TVCITY

Di Redazione - Gen 23, 2018

Verso il voto, ecco i nomi in campo nel centrodestra Lotta a quattro per la poltrona di sindaco. Dal centrodestra…

Torre del Greco: incontro in Regione Campania per “Programma Integrato Città Sostenibile”
shares55 views
shares55 views

Torre del Greco: incontro in Regione Campania per “Programma Integrato Città Sostenibile”

Di Redazione - Gen 23, 2018

I dirigenti del Comune di Torre del Greco, Giuseppe D’Angelo e Vincenzo Sannino, hanno incontrato ieri, presso la Regione Campania,…