onorato armatori

M5S, D’Elia: “Per città normale invece che Svizzera ci vuole nuova amministrazione”

3 luglio 2015
146 Views
LudovicoIl consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Torre del Greco Ludovico D’Elia denuncia il mancato rispetto delle elementari pratiche per il funzionamento del consiglio comunale e del ruolo di partecipazione dei consiglieri. Inoltre, D’Elia segnala la continua approssimazione nella quale sono costrette a lavorare le commissioni consiliari che non vengono mai convocate con ordini del giorno comunicati tramite posta elettronica certificata (Pec), “per non parlare delle continue deroghe ai 20 giorni necessari da regolamento per vagliare e vidimare i documenti e delle 4 ore di ritardo dell’inizio del consiglio – dichiara – che minano la possibilità di partecipazione dei cittadini e la credibilità delle istituzioni. Se questa è la puntualità Svizzera del sindaco i cittadini saranno costretti ad attendere tempi biblici prima di vedere miglioramenti nella vita quotidiana cittadina. Noi saremmo contenti già di un’amministrazione normale, in grado di rispettare regole e cittadini”.

“Il M5S – aggiunge D’Elia – ha consegnato all’amministrazione proposte per aprire il Parco Loffredo, per migliorare l’efficienza energetica, per investire seriamente sul turismo, per rendere la città a misura di disabili, per gestire i rifiuti con il “porta a porta”, per il rilancio del Forum dei Giovani, per l’open source, per l’acqua pubblica e la difesa dei beni comuni. Ma oramai – conclude – siamo consapevoli che solo un’amministrazione con nuovo sindaco possa fare l’interessi dei cittadini. E’ per questo che invitiamo maggioranza ed opposizione a sottoscrivere la nostra mozione di sfiducia a Borriello”.

You may be interested

Associazioni, D’Angelo (PD): “Trasformiamo indignazione in partecipazione”
shares93 views
shares93 views

Associazioni, D’Angelo (PD): “Trasformiamo indignazione in partecipazione”

Di Redazione - Feb 19, 2018

"Il riscatto del nostro territorio deve partire dal basso e per questo le associazioni devono giocare un ruolo di primo…

“Enrico e Francesco”: il nuovo lavoro di Pietro Folena si presenta all’Ethnos Club
shares61 views
shares61 views

“Enrico e Francesco”: il nuovo lavoro di Pietro Folena si presenta all’Ethnos Club

Redazione - Feb 19, 2018

All'Ethnos Club di Torre del Greco è stato presentato il nuovo lavoro di Pietro Folena. Ai microfoni di TVCITY l'autore…

Torre del Greco. L’impegno di Liberi e Uguali per il comparto marittimo
shares133 views
shares133 views

Torre del Greco. L’impegno di Liberi e Uguali per il comparto marittimo

Antonella Losapio - Feb 19, 2018

Venerdì scorso l'incontro tra di Liberi e Uguali con il comparto marittimo di Torre del Greco. Presenti i candidati Grazia…

Leave a Comment

Your email address will not be published.