onorato armatori

M5S, domani la visita al Sito Reale di Portici

21 maggio 2015
209 Views
Reggia_di_Portici1Domani, venerdì 22 maggio, alle 9,45 gli attivisti del Movimento Cinque Stelle di Portici, la candidata alla presidenza della Regione Campania Valeria Ciarambino, i parlamentari del Movimento 5 Stelle Sergio Puglia, Michela Montevecchi e Luigi Gallo, rappresentanti della città Metropolitana di Napoli, il docente del M.U.S.A. Stefano Mazzoleni, il sindaco di Portici Nicola Marrone e altre cariche istituzionali, visiteranno il Sito Reale di Portici.

“L’obiettivo di questa visita – spiegano gli attivisti del M5S di Portici – è di verificare lo stato dei luoghi e capire con tutte le istituzioni  le prospettive future del Sito Reale e quali progetti sono in cantiere per la sua valorizzazione, anche alla luce del Grande Progetto Pompei. In 10 anni la Provincia ha erogato circa 26 milioni di euro per la valorizzazione della Reggia e speriamo che per il futuro sia dedicata la stessa attenzione per far diventare questo sito patrimonio dell’UNESCO e meta di turisti provenienti da tutto il mondo come avviene per Versailles e Caserta”.

Il Movimento Cinque Stelle di Portici da tempo pone attenzione al patrimonio artistico e culturale del territorio e alla sua valorizzazione chiedendo una gestione efficace ed efficiente della Reggia e la realizzazione di progetti orientati allo sviluppo di un turismo sostenibile.

“Quello che ci auspichiamo – concludono – è una collaborazione interistituzionale per la realizzazione di una programmazione orientata alla totale fruizione, alla accessibilità e alla valorizzazione di questo prezioso patrimonio artistico e culturale, che può diventare volano di sviluppo per l’intera comunità”.

You may be interested

Associazioni, D’Angelo (PD): “Trasformiamo indignazione in partecipazione”
shares65 views
shares65 views

Associazioni, D’Angelo (PD): “Trasformiamo indignazione in partecipazione”

Di Redazione - Feb 19, 2018

"Il riscatto del nostro territorio deve partire dal basso e per questo le associazioni devono giocare un ruolo di primo…

“Enrico e Francesco”: il nuovo lavoro di Pietro Folena si presenta all’Ethnos Club
shares28 views
shares28 views

“Enrico e Francesco”: il nuovo lavoro di Pietro Folena si presenta all’Ethnos Club

Redazione - Feb 19, 2018

All'Ethnos Club di Torre del Greco è stato presentato il nuovo lavoro di Pietro Folena. Ai microfoni di TVCITY l'autore…

Torre del Greco. L’impegno di Liberi e Uguali per il comparto marittimo
shares85 views
shares85 views

Torre del Greco. L’impegno di Liberi e Uguali per il comparto marittimo

Antonella Losapio - Feb 19, 2018

Venerdì scorso l'incontro tra di Liberi e Uguali con il comparto marittimo di Torre del Greco. Presenti i candidati Grazia…

Leave a Comment

Your email address will not be published.