onorato armatori

Movida sicura a Napoli: controlli dei carabinieri

14 giugno 2015
59 Views

31.05.2015 Controlli dei CC movida 316 senza patente e 48 senza assicurazione. Sanzionati e allontanati 12 parcheggiatori abusivi. E’ il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri della compagnia Napoli Centro insieme a colleghi del Nucleo Radiomobile che hanno effettuato servizi organizzati durante il fine settimana per contrastare fenomeni d’illegalità diffusa e per garantire una movida tranquilla nelle zone di piazza Bellini, in via Toledo, nei Quartieri Spagnoli e nel Quartiere Chiaia.
Durante i controlli alla circolazione stradale sono state contestate 174 infrazioni al codice per un ammontare complessivo di circa 83mila euro e sono stati denunciati 16 giovani trovati alla guida in mezzo al traffico serale di auto e scooter senza aver mai conseguito la patente.
Nei Quartieri Spagnoli e nelle altre strade intorno a via Toledo sono stati scoperti e multati 48 cittadini che circolavano con scooter e autovetture senza copertura assicurativa obbligatoria. I loro mezzi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.
Nelle zone intorno al lungomare e a Chiaia 12 persone sono state identificate, multate e allontanate dopo essere state sorprese a esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore guardiamacchine, con il sequestro dei proventi dell’attività svolta illegalmente, 65 euro in monete e banconote di piccolo taglio.
Due giovani del luogo sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga (marijuana, cocaina ed hashish) detenute per uso personale, e sono stati segnalati al Prefetto quali assuntori di stupefacenti.
In piazza Bellini un 45enne di Melito di Napoli ed un 33enne di Salerno sono stati denunciati in stato di libertà per violazione del foglio di via obbligatorio, in quanto sorpresi a Napoli nonostante il divieto ed inoltre esercitavano abusivamente l’attività di parcheggiatore e 2 giovani del luogo sono stati denunciati per ricettazione in quanto, in distinti controlli, sono stati sorpresi alla guida di auto con il numero del telaio contraffatto.

You may be interested

Moby vince il sigillo di qualità per il quarto anno consecutivo
shares83 views
shares83 views

Moby vince il sigillo di qualità per il quarto anno consecutivo

Di Redazione - Ott 23, 2017

Moby si è aggiudicata, per la quarta volta consecutiva, il Sigillo di Qualità “Migliori In Italia-Campioni del Servizio” per il…

Banca di Credito Popolare: il CdA approva il Piano industriale 2018-2020
shares156 views
shares156 views

Banca di Credito Popolare: il CdA approva il Piano industriale 2018-2020

Antonella Losapio - Ott 23, 2017

Il Consiglio di Amministrazione della Banca di Credito Popolare ha approvato il Piano industriale 2018-2020. Un atto che rappresenta la…

Carlo di Borbone, incontro-dibattito sulla figura e le opere del sovrano illuminato
shares51 views
shares51 views

Carlo di Borbone, incontro-dibattito sulla figura e le opere del sovrano illuminato

Antonella Losapio - Ott 23, 2017

Istituzioni, storici e giornalisti insieme per ripercorrere i tratti di una figura centrale per la vita e la dell'Italia e…

Leave a Comment

Your email address will not be published.