onorato armatori

Napoli e il mercato: il punto

1 luglio 2015
130 Views

20150626_180732

Sembra sereno e tranquillo il Maurizio Sarri intervenuto come ospite nel corso del consuetudinario meeting estivo di Castiglioncello. Con la schiettezza e la semplicità che lo hanno sempre contraddistinto, il neo tecnico azzurro ripercuote le tappe e gli aneddoti che hanno scandito il suo approdo all’ombra del Vesuvio; dai contatti avvenuti con la Sampdoria, alla famosa telefonata giuntagli dal “grande club” (mai citato, ndr) per tentare di convincerlo a non accettare. Ecco perché ha preferito dimettersi dalla panchina dell’Empoli, società a cui si è sentito particolarmente legato negli ultimi due anni.

Una chiacchierata che ha smorzato ogni sorta di dubbi e ansie circa l’impegno e la professionalità che profonderà, ora, nell’esperienza partenopea, affrontandola con dedizione e scongiurando ogni sorta di timore reverenziale riservatogli da una parte della tifoseria.

CAPITOLO MERCATO: come sempre in questi giorni si leggono diversi nomi accostati al Napoli, talvolta frutto di idee e opinioni espresse dalle principali testate giornalistiche sportive. La nostra idea è che bisognerà valutare gli elementi in organico considerati in “lizza di sbarco”. Da valutare, infatti, le posizioni degli esterni d’attacco Mertens e Callejon che potrebbero fruttare al club di De Laureentis un tesoretto da reinvestire per arrivare ad un difensore centrale o a Matteo Darmian, il laterale destro del Torino, oggetto del desiderio già da diversi mesi. Proprio la corsia destra, infatti, rappresenta un dubbio amletico, con la presenza in rosa del colombiano Zuniga, apparso recuperato dalle recenti prestazioni in Coppa America.

G.G.

You may be interested

Associazioni, D’Angelo (PD): “Trasformiamo indignazione in partecipazione”
shares96 views
shares96 views

Associazioni, D’Angelo (PD): “Trasformiamo indignazione in partecipazione”

Di Redazione - Feb 19, 2018

"Il riscatto del nostro territorio deve partire dal basso e per questo le associazioni devono giocare un ruolo di primo…

“Enrico e Francesco”: il nuovo lavoro di Pietro Folena si presenta all’Ethnos Club
shares61 views
shares61 views

“Enrico e Francesco”: il nuovo lavoro di Pietro Folena si presenta all’Ethnos Club

Redazione - Feb 19, 2018

All'Ethnos Club di Torre del Greco è stato presentato il nuovo lavoro di Pietro Folena. Ai microfoni di TVCITY l'autore…

Torre del Greco. L’impegno di Liberi e Uguali per il comparto marittimo
shares136 views
shares136 views

Torre del Greco. L’impegno di Liberi e Uguali per il comparto marittimo

Antonella Losapio - Feb 19, 2018

Venerdì scorso l'incontro tra di Liberi e Uguali con il comparto marittimo di Torre del Greco. Presenti i candidati Grazia…

Leave a Comment

Your email address will not be published.