onorato armatori

Operazione “Miglio d’oro”, scoperti scarichi abusivi tra Torre del Greco ed Ercolano

13 marzo 2015
138 Views

Oltre 20 scarichi abusivi e vasche di contenimento di reflui e rifiuti liquidi realizzati senza autorizzazione: a scoprirli gli uomini della Guardia Costiera a Ercolano. Ai proprietari sono state elevate sanzioni superiori ai 150.000 euro. Foto 2A Torre del Greco in località San Giuseppe alle Paludi uno scarico realizzato da un’azienda florovivaistica sversava nella fogna solventi e coloranti. Lo scarico è stato sottoposto a sequestro penale e i titolari denunciati. A Portici gli scarichi di un condominio di 29 unità abitative confluivano nello specchio antistante il Granatello, sanzionati i responsabili. Continua senza sosta l’attività della Capitaneria di porto di Torre del Greco nel contrasto all’ecocriminalita’ a danno dell’ambiente e a tutela e recupero dell’equilibrio ambientale del litorale vesuviano. L’operazione è stata condotta in stretto coordinamento investigativo con le procure delle Repubbliche di Napoli e Torre Annunziata. Ai titolari degli scarichi abusivi ad Ercolano verranno notificate da parte del Comune le prescritte diffide di legge finalizzate all’intercettazione e chiusura degli scarichi ed alla realizzazione di vasche a tenuta ovvero di collettamento alla rete fognaria comunale. L’attività di controllo della Capitaneria di porto che si protrae incessantemente dallo scorso mese di settembre, ha consentito di ricostruire, attraverso una strutturata e complessa serie di verifiche tecniche ed amministrative, una mappatura delle varie e numerose immissioni illecite attraverso canali, alvei di bonifica che a loro volta confluivano in mare costituendo fonti di inquinamento e di potenziale pericolo per il delicato equilibrio ecosistemico del litorale.

.

You may be interested

Immacolata 2017,  don Giosuè: “non benedirò mai la violenza”
shares39 views
shares39 views

Immacolata 2017, don Giosuè: “non benedirò mai la violenza”

Redazione - Dic 11, 2017

“Non benedirò mai la violenza e l’arroganza”, sono le parole di don Giosuè Lombardo, nell’intervista ai microfoni di TVCITY dopo…

Gennaro Vitiello, una vita per il teatro: due giorni di eventi a Torre del Greco
shares33 views
shares33 views

Gennaro Vitiello, una vita per il teatro: due giorni di eventi a Torre del Greco

Redazione - Dic 11, 2017

Gennaro Vitiello. Una vita per il teatro. Si intitola così la 2 giorni di eventi organizzata e promossa dall’Associazione Scena…

Associazione Amici Portatori: prendiamo le distanze dai fatti dell’8 dicembre
shares1613 views
shares1613 views

Associazione Amici Portatori: prendiamo le distanze dai fatti dell’8 dicembre

Antonella Losapio - Dic 11, 2017

Ai nostri microfoni il presidente dell'associazione Amici Portatori Antonio Russo che precisa: "Noi non c'entriamo affatto con quello che è…

Leave a Comment

Your email address will not be published.