onorato armatori

Pompei, tentato omicidio in via Giuliana. Condannata la mandante, ma senza un killer

18 novembre 2016
232 Views

POMPEI. Raid all’esterno del pub “Balla coi Lupi” di via Giuliana: condannata l’anno scorso la mandante, il killer non c’è ancora. Incredibile la sentenza che ha assolto, con formula piena, Vincenzo F., di 19 anni, residente al rione Penniniello di Torre Annunziata.

All’epoca dei fatti minorenne, il presunto baby-killer, secondo l’accusa, fu assoldato da Lucia Casciello (40 anni del luogo) per uccidere il suo ex marito: Vincenzo Tufano, 42enne vittima designata dell’agguato in periferia. Alla base del “piano”, rimasto un tentativo, presunti dissapori tra la coppia.

Il 9 settembre 2015, la Casciello venne condannata ad otto anni e mezzo di reclusione come mandante del tentato omicidio. Vincenzo F. ha invece affrontato un processo dinanzi al Tribunale per i Minorenni. Il pm, per lui, aveva invocato una pena a sette anni e mezzo di carcere.

Secondo l’accusa era infatti il ragazzino del “Penniniello” a guidare, la sera del 9 agosto 2014, “una moto rubata, armato di pistola. Il baby-killer sparò, ma fallì il bersaglio”. “Bossoli mai ritrovati sul selciato”, ha risposto in tribunale il suo legale, il penalista Roberto Cuomo. Decisiva, per l’assoluzione decretata dai giudici, una perizia balistica che ha svelato le “zone d’ombra” emergenti dalle indagini.

Il “caso” si apre ora in grado d’appello, nel processo a carico di Lucia Casciello. Per lo stesso raid, da oggi, c’è solo la mandante, non il killer “fallito”. L’assoluzione ottenuta da Vincenzo F. comporta un contrasto tra giudicati. Contrasto tra sentenze che potrebbe riaprire l’istruttoria, nel giudizio con alla sbarra la 40enne di Pompei.

You may be interested

Torre Annunziata, crollo rampa Nunziante: architetto avrebbe falsificato atti
shares203 views
shares203 views

Torre Annunziata, crollo rampa Nunziante: architetto avrebbe falsificato atti

Di Redazione - Gen 22, 2018

In data odierna si è data esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nel territorio…

Tg 22-01-18 TVCITY
shares82 views
shares82 views

Tg 22-01-18 TVCITY

Di Redazione - Gen 22, 2018

Verso le elezioni: tavoli programmatici e riunioni di circoli Inaugura questa sera il Pd il tavolo di coordinamento con i…

Torre del Greco: il centrodestra cerca un candidato sindaco condiviso
shares258 views
shares258 views

Torre del Greco: il centrodestra cerca un candidato sindaco condiviso

Redazione - Gen 22, 2018

A Torre del Greco, un lunedì all’insegna della politica. Mentre, infatti, in casa Pd si ragiona di elezioni nazionali, procedendo…