onorato armatori

Portici: mercatini di Natale e visite teatralizzate alla reggia

6 dicembre 2016
198 Views

 

Portici: Re Nasone e Carolina rivivono alla Reggia di Portici. Dall’8 all’11 dicembre, nella dimora borbonica, mercatini di Natale, visite narrate, favole natalizie e laboratori per bambini

 

La Reggia di Portici indossa l’abito delle feste e si prepara ad accogliere i visitatori per l’evento Natale in Reggia, in programma dall’8 all’11 dicembre: un’opportunità straordinaria per passeggiare tra gli oltre 40 stand dei Mercatini di Natale allestiti negli spazi della dimora borbonica e per visitare gratuitamente i saloni del palazzo reale.
Per l’occasione, gli attori della compagnia NEArtPOLIS faranno “resuscitare” alcuni personaggi storici con i loro abiti d’epoca per trasformarli in guide e accompagnatori d’eccezione.

Giovedì 8 e sabato 9 dicembre, alla ore 17.30, e domenica 11 dicembre alle ore 12.00, sarà infatti possibile prendere parte alla visita narrata “Canto di Natale alla Reggia: una fantasticheria”, guidata dal nobile settecentesco Fernando Nunez.

Gentiluomo di corte e amico personale di Re Carlo di Borbone, un po’ fantasma e un po’ folletto, memoria vivente della Reggia e dei suoi segreti, Fernando Nunez accoglierà i visitatori e li accompagnerà tra le sale del Museo Ercolanense, raccontando antiche storie e favole d’ogni tempo per grandi e piccini.

Nelle sue parole, rivivranno i classici delle favole natalizie rielaborati per l’ambientazione napoletana: Re Ferdinando, Maria Carolina e altri personaggi della storia borbonica riprenderanno vita nelle parole di Fernando per trasportare gli ospiti in atmosfere d’altre epoche.

I bambini, inoltre, giovedì 8 e sabato 9 dicembre, alla ore 12.00, e domenica 11 dicembre alle ore 17.30, avranno la possibilità di partecipare al laboratorio “Officine di Natale”, un modo creativo per valorizzare le capacità artistiche ed espressive dei più piccoli e per far loro vivere lo spirito natalizio tra le stanze della Reggia di Portici, coinvolgendoli nella creazione di giocattoli e addobbi natalizi.

 

 

You may be interested

Torre del Greco: incidente a Cappella Bianchini, morto 45enne
shares111 views
shares111 views

Torre del Greco: incidente a Cappella Bianchini, morto 45enne

Di Redazione - Gen 23, 2018

Ha avuto probabilmente un malore mentre transitava in sella al proprio motorino nei pressi di Cappella Bianchini, a Torre del…

Caupona sostiene la ricerca archeologica in favore dell’antica Stabiae
shares23 views
shares23 views

Caupona sostiene la ricerca archeologica in favore dell’antica Stabiae

Di Redazione - Gen 23, 2018

L’archeo-ristorante Caupona sostiene la ricerca archeologica in favore dell’antica Stabiae, con l’obiettivo di realizzare la mappatura computerizzata completa della città…

“Io vorrei essere là”: spettacolo gratuito all’Ethnos Club il 27 gennaio
shares24 views
shares24 views

“Io vorrei essere là”: spettacolo gratuito all’Ethnos Club il 27 gennaio

Di Redazione - Gen 23, 2018

Di Luigi Tenco non si canta mai abbastanza, né si parla troppo e la nostra memoria ci restituisce di lui…