onorato armatori

Progetto benessere 2015: a Pompei parte il soggiorno climatico per over 65

7 luglio 2015
143 Views

pompeiNell’ambito degli interventi in favore della terza età, l’amministrazione comunale ha programmato un soggiorno climatico nel complesso termale di Vulpacchio, a Contursi Terme (Sa). Il soggiorno è riservato ad un numero massimo di 100 anziani di età superiore ai 65 anni e avrà la durata di 12 giorni.

“Nonostante le gravi difficoltà economiche, oltre a garantire i servizi essenziali per la terza età,  questa Amministrazione, non poteva fare mancare un salutare momento di aggregazione, socializzazione e di benessere fisco ai nostri anziani” è il commento del consigliere comunale Angelo Calabrese. “Con il progetto benessere daremo la possibilità a cento anziani di godere di una vera e propria vacanza in una struttura termale rinomata di Contursi Terme, dotata di piscine, con accanto un’area pic nic e sita sugli argini del limpido fiume Sele per un periodo di due settimane. Il trasporto e il pranzo saranno a carico del Comune per una parte di anziani che hanno un basso reddito Isee, mentre ci sarà una piccola quota di compartecipazione per chi ha un reddito più alto. A conferma del lavoro svolto, ci tengo a precisare che questa amministrazione è impegnata su più fronti e sta producendo il massimo sforzo per affermare quel cambiamento necessario a riportare la nostra città in una condizione di normalità”.

“Giorno dopo giorno, i servizi sociali con un lavoro semplice e rivolto esclusivamente alla famiglia pompeiana offrono servizi ed attività, andando oltre il mero assistenzialismo una tantum – afferma il primo cittadino Ferdinando Uliano –  Questa impostazione ridarà alla nostra comunità dignità e vivibilità. Queste sono le azioni concrete di cui la mia amministrazione si fa promotrice quotidianamente. Misure che valgono più di mille risposte ai tanti, beceri attacchi di coloro che ormai hanno imboccato il viale del tramonto”. 

You may be interested

Associazioni, D’Angelo (PD): “Trasformiamo indignazione in partecipazione”
shares96 views
shares96 views

Associazioni, D’Angelo (PD): “Trasformiamo indignazione in partecipazione”

Di Redazione - Feb 19, 2018

"Il riscatto del nostro territorio deve partire dal basso e per questo le associazioni devono giocare un ruolo di primo…

“Enrico e Francesco”: il nuovo lavoro di Pietro Folena si presenta all’Ethnos Club
shares61 views
shares61 views

“Enrico e Francesco”: il nuovo lavoro di Pietro Folena si presenta all’Ethnos Club

Redazione - Feb 19, 2018

All'Ethnos Club di Torre del Greco è stato presentato il nuovo lavoro di Pietro Folena. Ai microfoni di TVCITY l'autore…

Torre del Greco. L’impegno di Liberi e Uguali per il comparto marittimo
shares136 views
shares136 views

Torre del Greco. L’impegno di Liberi e Uguali per il comparto marittimo

Antonella Losapio - Feb 19, 2018

Venerdì scorso l'incontro tra di Liberi e Uguali con il comparto marittimo di Torre del Greco. Presenti i candidati Grazia…

Leave a Comment

Your email address will not be published.