onorato armatori

Raia (Pd): “Radiologia e Tac all’Ospedale Maresca, pronte le soluzioni”

7 luglio 2016
256 Views

marescaStamattina all’ospedale Maresca si è tenuto un incontro, alla presenza della consigliera regionale del Pd, Loredana Raia, tra il sub commissario Asl Na 3 Sud, Dott.Luigi Caterino, il Direttore sanitario, il primario, i medici e i tecnici della radiologia, i sindacati e il Direttore dei lavori per affrontare i problemi legati alla  radiologia e alla Tac. Si è deciso di iniziare a breve i lavori di riqualificazione del reparto che riguarderanno, tra gli altri, l’adeguamento del locale dove sarà allocata la nuova Tac, di ultima generazione, che arriverà alla fine di luglio. Per tutta la durata dei lavori (non più di tre settimane) la radiologia sarà ospitata in un locale attiguo al pronto soccorso, che sarà dotato di un apparecchio, a noleggio, per gestire le emergenze, nelle more dell’acquisto di un apparecchio nuovo necessario per gestire gli allettati. Per far fronte alla carenza di personale, tutti gli operatori si sono resi disponibili, all’occorrenza, ad effettuare prestazioni aggiuntive.

“Circa due mesi fa – ha dichiarato al termine dell’incontro la consigliera regionale del Pd, Loredana Raia, – con il Presidente De Luca, in occasione della sua visita a Torre Del Greco, abbiamo assunto l’impegno di riaprire l’ospedale Maresca e di potenziarlo. Con la commissaria Costantini stiamo lavorando quotidianamente, non senza fatica e difficoltà, per raggiungere questo straordinario obiettivo. Finalmente – continua Raia –  oggi ho registrato un buon clima in ospedale tra la Dirigenza, gli operatori sanitari e i sindacati, segno evidente che la nuova governance della Regione e dunque dell’Asl, con il proprio impegno, stanno conferendo il giusto e necessario impulso a che ciascuno eserciti nella maniera più adeguata la responsabilità a cui è chiamato”.

“Il lavoro sinergico – conclude Raia –  favorirà il miglioramento dei servizi sanitari: la rivoluzione della sanità in Campania, priorità di De Luca e del Pd, passa per assicurare la sanità pubblica a tutti con servizi adeguati e di qualità”.

You may be interested

Associazioni, D’Angelo (PD): “Trasformiamo indignazione in partecipazione”
shares65 views
shares65 views

Associazioni, D’Angelo (PD): “Trasformiamo indignazione in partecipazione”

Di Redazione - Feb 19, 2018

"Il riscatto del nostro territorio deve partire dal basso e per questo le associazioni devono giocare un ruolo di primo…

“Enrico e Francesco”: il nuovo lavoro di Pietro Folena si presenta all’Ethnos Club
shares28 views
shares28 views

“Enrico e Francesco”: il nuovo lavoro di Pietro Folena si presenta all’Ethnos Club

Redazione - Feb 19, 2018

All'Ethnos Club di Torre del Greco è stato presentato il nuovo lavoro di Pietro Folena. Ai microfoni di TVCITY l'autore…

Torre del Greco. L’impegno di Liberi e Uguali per il comparto marittimo
shares85 views
shares85 views

Torre del Greco. L’impegno di Liberi e Uguali per il comparto marittimo

Antonella Losapio - Feb 19, 2018

Venerdì scorso l'incontro tra di Liberi e Uguali con il comparto marittimo di Torre del Greco. Presenti i candidati Grazia…

Leave a Comment

Your email address will not be published.