onorato armatori

San Giorgio a Cremano. Intesa Casartigiani – Comune per piccole e medie imprese

24 marzo 2017
223 Views

Siglata l’intesa fra Casartigiani e Comune di San Giorgio a Cremano per la formazione e la tutela delle piccole e medie imprese del territorio.

L’amministrazione, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, d’accordo con l’assessore alle Attività Produttive, Olimpia Omelio, dà così il via ad una collaborazione finalizzata alla realizzazione pratica di attività gratuite di informazione e assistenza, rivolte ai piccoli e medi imprenditori della città che già posseggono un’attività e a coloro che hanno intenzione di aprirne una. I seminari si svolgeranno presso la sede comunale, alla presenza di esperti di Casartigiani che forniranno informazioni e consulenza su temi quali: supporto operativo per l’accesso al micro credito e altri finanziamenti; sicurezza; contributi e sostegno per l’incremento occupazionale; informazione e consulenza  connesse alla realizzazione di interventi di risparmio energetico, detrazioni Irpef ecc… La collaborazione intende anche tenere accesi i riflettori su bandi, scadenze  e opportunità per le imprese del territorio e prevede anche che Casartigiani fornisca annualmente al comune un elenco delle imprese operanti in città a cui verranno fornite costantemente informazioni, aggiornamenti e contatti istituzionali. La cabina di regia è affidata ad entrambi gli enti che si impegnano a monitorare trimestralmente  i risultati raggiunti  e l’azione messa in campo. Il protocollo è uno strumento inteso dal primo cittadino come atto concreto per sostenere il tessuto produttivo della città, formato da piccoli e medi commercianti che ogni giorno si trovano ad avere a che fare con difficoltà economiche, oltre che burocratiche.

“San Giorgio a Cremano  è una città a vocazione commerciale, oltre che culturale – spiega il sindaco Giorgio Zinno – pertanto è necessario dare certezze agli imprenditori presenti sul territorio e offrire opportunità a quelli che vogliono investire nella nostra città, attraverso la conoscenza e il sostegno di enti come Casartigiani. Infatti, attivare sinergie virtuose con un’organizzazione  che in Italia racchiude in sè circa 200.000 realtà imprenditoriali e rientra nella Rete Imprese Italia, rappresenta  una garanzia per chi investe in questo settore. Inoltre in questo modo riusciremo anche a contrastare il fenomeno dell’abusivismo, fornendo strumenti di sostegno ad esercenti e lavoratori autonomi”.

D’accordo Olimpia Omelio: “L’amministrazione Zinno intende sostenere e assistere le attività produttive della città, al fine di innescare una spinta propulsiva per lo sviluppo dell’intero territorio continuando l’azione che stiamo mettendo in campo con incontri periodici e iniziative sul territorio”.

You may be interested

Marano di Napoli: panetti di hashish nel vano motore, arrestato 31enne
shares73 views
shares73 views

Marano di Napoli: panetti di hashish nel vano motore, arrestato 31enne

Di Redazione - Gen 20, 2018

Perquisendo una Lancia Y, fermata per un controllo lungo via San Rocco, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Marano…

“Fare impresa: nuove opportunità di finanziamento”: convegno a Boscoreale giovedì
shares76 views
shares76 views

“Fare impresa: nuove opportunità di finanziamento”: convegno a Boscoreale giovedì

Di Redazione - Gen 20, 2018

“Fare impresa: nuove opportunità di finanziamento” è il tema del convegno che si terrà giovedì 25 gennaio, dalle ore 15:00…

Scafati: droga in casa nei barattoli dei sottoli, arrestato 28enne
shares118 views
shares118 views

Scafati: droga in casa nei barattoli dei sottoli, arrestato 28enne

Di Redazione - Gen 20, 2018

Scafati: droga nascosta in casa nei barattoli dei sottoli e contante, carabinieri arrestano 28enne. 870 grammi di marijuana, 0,4 di…