onorato armatori

Successo in via Litoranea per la “Festa regionale del minibasket”

8 giugno 2015
97 Views

image1Centinaia di piccoli giocatori di basket provenienti da tutta la Campania hanno festosamente invaso ieri, domenica 7 giugno, la Litoranea di Torre del Greco, in un’area debitamente organizzata e preparata con campi da gioco allestiti in strada. Successo per la “Festa regionale del minibasket”, patrocinata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello e in particolare dall’assessore allo Sport Alessandra Tabernacolo.

Il comitato regionale Fip (Federazione italiana basket), anche a testimonianza del successo tecnico e organizzativo riscosso dalla tredicesima edizione del torneo nazionale di minibasket “Città di Torre del Greco” tenutosi a fine maggio nella tensostruttura La Salle, ha voluto organizzare la festa di chiusura della stagione sportiva degli atleti fino a 12 anni.

La richiesta del comitato regionale minibasket Fip è stata favorevolmente accolta dal sindaco e dall’amministrazione comunale che, anche grazie alla preziosa collaborazione dell’Asd Torre del Greco Basket (già organizzatrice del torneo nazionale), ha definito nel dettaglio il progetto dell’iniziativa e soprattutto scelto il luogo più opportuno. E così i cittadini di Torre del Greco, così come gli operatori della Litoranea, si sono mobilitati a favore della manifestazione, partecipando all’evento e collaborando con la polizia municipale nell’applicazione del dispositivo di chiusura al traffico previsto per la prima parte della giornata lungo il tratto occupato dai campi da gioco.

“Siamo contenti – afferma l’assessore allo Sport, Alessandra Tabernacolo – della buona riuscita della manifestazione e della massiccia partecipazione. È stata un’occasione per promuovere il nostro territorio e in particolare lo straordinario lungomare, facendolo poi attraverso lo sport che come sempre permette di favorire l’aggregazione”.

“Un’esperienza sicuramente riuscita e da ripetere – sostengono invece gli organizzatori – che consolida il legame tra Torre del Greco e la pallacanestro, testimonia la sensibilità dell’amministrazione comunale e delle associazioni sportive operanti sul territorio e che ha dato anche modo alle famiglie provenienti da diverse parti della Campania di apprezzare le bellezze paesaggistiche e organizzative che offre oggi la Litoranea di Torre del Greco”.

You may be interested

Moby vince il sigillo di qualità per il quarto anno consecutivo
shares91 views
shares91 views

Moby vince il sigillo di qualità per il quarto anno consecutivo

Di Redazione - Ott 23, 2017

Moby si è aggiudicata, per la quarta volta consecutiva, il Sigillo di Qualità “Migliori In Italia-Campioni del Servizio” per il…

Banca di Credito Popolare: il CdA approva il Piano industriale 2018-2020
shares166 views
shares166 views

Banca di Credito Popolare: il CdA approva il Piano industriale 2018-2020

Antonella Losapio - Ott 23, 2017

Il Consiglio di Amministrazione della Banca di Credito Popolare ha approvato il Piano industriale 2018-2020. Un atto che rappresenta la…

Carlo di Borbone, incontro-dibattito sulla figura e le opere del sovrano illuminato
shares56 views
shares56 views

Carlo di Borbone, incontro-dibattito sulla figura e le opere del sovrano illuminato

Antonella Losapio - Ott 23, 2017

Istituzioni, storici e giornalisti insieme per ripercorrere i tratti di una figura centrale per la vita e la dell'Italia e…

Leave a Comment

Your email address will not be published.