onorato armatori

The Space… Il Villaggio pizza & food, cinquantamila presenze nelle prime tre giornate. Boom di visitatori per la kermesse in programma fino al 10 luglio a Torre del Greco

4 luglio 2016
116 Views

 

 the spaceHa superato quota cinquantamila il numero delle presenze registrate nei primi tre giorni di “The Space… Il Villaggio pizza & food”, la kermesse in corso di svolgimento fino a domenica 10 luglio in via Litoranea a Torre del Greco.

Al boom di visitatori registrato nella giornata inaugurale di venerdì, si sono infatti aggiunti i sold out di sabato e domenica scorsi. Quando manca ancora una settimana alla chiusura di uno degli eventi più attesi dell’estate napoletana, è insomma facile prevedere che l’obiettivo minimo fissato dagli organizzatori della rassegna (centomila presenze) sarà non solo raggiunto ma anche ampiamente superato.

Punto di forza della manifestazione, la bellezza della location (che si sviluppo sul lungomare torrese, a ridosso delle bellezze del Golfo di Napoli), la qualità dei prodotti, l’ampiezza dell’offerta (dieci pizzerie partecipanti, nove forni a legno, un angolo friggitoria e l’area riservata al food con speciali Car B Q per la cottura della carne). Tutto arricchito da un programma di eventi che ha saputo conquistare l’attenzione della gente di ogni fascia d’età, portando nella città del corallo anche numerosi visitatori da altri comuni.

Da oggi poi parte anche una delle novità più attese della rassegna, il museo interattivo della pizza, che farà toccare con mano la mutazione dell’arte gastronomica che rende l’Italia unica al mondo. Un viaggio tra la storia della pizza, con la possibilità a fine percorso di realizzare un impasto e soprattutto infornare il proprio prodotto.

Restando alla manifestazione, che gode del patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello, ricco è il calendario di eventi, con grandi ospiti che si alterneranno nell’area spettacoli allestita a “The Space… Il Villaggio pizza & food”: domani, martedì 5 luglio, spazio alle bellezze di “Miss Ondina Sport”, la kermesse organizzata dalla Apd Rekord di Geremia Schiavo, a seguire il comico Alessandro Bolide. Mercoledì 6 sul palco salirà Tony Tammaro, mentre venerdì 8 luglio sarà la volta di un altro comico di Made in Sud: Edoardo Guadagno. Domenica 10 grande conclusione con il Summer Space festival, musica no stop per appassionati e curiosi.

Proseguono anche le lezioni di pizza (a partire dalle 19) e cucina (20.30) nell’area di CasaRossopomodoro: scopo dell’iniziativa, oltre a mettere la gente a confronto con importanti chef, raccogliere fondi da destinare alla sezione napoletana di Unicef.

Nella zona di via Litoranea sono attive diverse aree parcheggio a disposizione dei visitatori.

You may be interested

Torre del Greco: prosegue il confronto politico di Forza Italia in città
shares121 views
shares121 views

Torre del Greco: prosegue il confronto politico di Forza Italia in città

Di Redazione - Dic 14, 2017

Il gruppo dirigente Forza Italia di Torre del Greco, dando attuazione alla volontà di voler attivare un tavolo di confronto…

Napoli: rapina e botte nel parcheggio del multisala, arrestato 26enne
shares146 views
shares146 views

Napoli: rapina e botte nel parcheggio del multisala, arrestato 26enne

Di Redazione - Dic 14, 2017

Napoli: rapina e botte nel parcheggio del multisala. Carabinieri arrestano 26enne figlio di personaggio di spicco del rione Sanità. Questa…

Autista bus chiede biglietto a una ragazza, il fidanzato pensa ci stia provando e sfonda la porta a calci
shares135 views
shares135 views

Autista bus chiede biglietto a una ragazza, il fidanzato pensa ci stia provando e sfonda la porta a calci

Di Redazione - Dic 14, 2017

Sant’Antonio Abate: autista del bus chiede biglietto a una ragazza. Il fidanzato capisce male, pensa ci stia provando e sfonda…

Leave a Comment

Your email address will not be published.