onorato armatori

The Space… Il Villaggio pizza & food, ecco il programma di eventi dell’edizione 2016 A Torre del Greco la più grande pizzeria all’aperto della Campania dell’1 al 10 luglio

25 giugno 2016
151 Views

villaggio pizza

 

La buona musica targata Kiss Kiss Napoli, risate con i protagonisti di Made in Sud, lezioni di cucina a sfondo benefico, il museo interattivo della pizza e una serata finale a tutto volume.
Definito il calendario di eventi collaterali della terza edizione di “The space… Il villaggio pizza & food”, la rassegna in programma dall’1 al 10 luglio sul lungomare di Torre del Greco, che gode del patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello.

Si parte con “I soliti tappi”, al secolo Antonio Manganiello e Luca Sepe, protagonisti nella serata inaugurale della kermesse. Il 5 luglio sarà la volta della comicità di Alessandro Bolide, mentre il giorno seguente sul palco salirà l’irreverente allegria di Tony Tammaro. Venerdì 8 luglio ancora un comico di Made in Sud in via Litoranea: si tratta di Edoardo Guadagno. Domenica 10 grande conclusione con il Summer space festival, musica no stop per appassionati e curiosi.

Ma “The space… Il Villaggio pizza & food” riserverà tante altre sorprese ai numerosi visitatori (si annunciano più di centomila persone nei dieci giorni della manifestazione promossa in Litoranea): tra quelle più interessanti, il museo interattivo della pizza, un percorso tra storia e tradizione, per toccare con mano l’evoluzione nella lavorazione del prodotto gastronomico made in Italy più conosciuto al mondo. Per grandi e piccini anche le possibilità di impastare e infornare una pizza.

Nell’area “Rossopomodoro per Unicef” previste ogni giorno due lezioni impartite da importanti chef: alle 19 in campo la cucina tradizionale, alle 20.30 sarà la volta della pizza. Sullo sfondo una buona azione: il ricavato delle lezioni sarà infatti devoluto alla sezione napoletano di Unicef, per le iniziative dell’associazione a favore dei bambini meno fortunati.

Con le dieci aziende presenti (con nove forni a legno e una friggitoria), “The space” sarà dall’1 al 10 luglio la più grande pizzeria all’aperto della Campania, grazie a più di un chilometro di lungomare a disposizione per le degustazioni a ridosso del mare del Golfo.

Grande novità di quest’anno, poi, vista l’apertura al food nella sua piena accezione, i Car B Q, auto e mezzi d’epoca trasformati in barbecue, dove cucinare i prodotti di prima qualità che gli organizzatori porteranno nell’area allestita in via Litoranea.

Nei prossimi giorni saranno definiti gli ultimi dettagli legati alla viabilità: di certo saranno attivati una serie di parcheggi dedicati sul lungomare e verranno utilizzate anche le aree di via De Gasperi (a ridosso di palazzo La Salle) e via Nazionale (di fronte alla chiesa del Buon Consiglio), collegate dagli organizzatori all’area eventi da apposite navette.

You may be interested

Libertà contro la paura imposta dai clan. A Ercolano sindaco, associazioni e studenti in marcia contro il racket
shares432 views
shares432 views

Libertà contro la paura imposta dai clan. A Ercolano sindaco, associazioni e studenti in marcia contro il racket

Carla Guarnieri - Dic 15, 2017

Libertà contro la paura imposta dai clan: a Ercolano sindaco, associazioni e studenti in marcia contro il racket. Ercolano città simbolo…

Vico Equense: arresto bis per uno dei picchiatori del ragazzo di Ercolano. Identificato come scippatore
shares140 views
shares140 views

Vico Equense: arresto bis per uno dei picchiatori del ragazzo di Ercolano. Identificato come scippatore

Di Redazione - Dic 15, 2017

Vico Equense: arresto bis per uno dei picchiatori di “Villa dei misteri”. Carabinieri di Sorrento lo identificano come scippatore di…

Sgombero di Villa Anna a San Giorgio: trovate sistemazioni abitative per tutte le famiglie
shares85 views
shares85 views

Sgombero di Villa Anna a San Giorgio: trovate sistemazioni abitative per tutte le famiglie

Di Redazione - Dic 15, 2017

E' avvenuto senza alcun problema lo sgombero delle 19 famiglie da Villa Anna,  la dimora fatiscente sulla quale pesava una…

Leave a Comment

Your email address will not be published.