onorato armatori

Torre Annunziata, il procuratore De Raho: “Le mafie continuano ad inquinare la nostra economia”

12 giugno 2016
125 Views

 

convegno2di Marco Esposito 

Torre Annunziata. “La gestione dei beni confiscati alle mafie? Il problema sta nell’Agenzia. La sua professionalità è andata depauperandosi nel corso degli anni”. Lo ha affermato Federico Cafiero De Raho, procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, ospite del convegno “Le misure patrimoniali contro le mafie”. Convegno organizzato dall’associazione forense “Noi Avvocati”, e svoltosi nell’aula Siani del tribunale di Torre Annunziata.

“L’Agenzia dovrebbe gestirla un prefetto o un magistrato. Loro avrebbero le dovute competenze tecnche. E’ chiaro che le mafie continuano ad inquinare l’economia mettendo in circolo i loro capitali” ha continuato De Raho

Al dibattito è intervenuto anche il procuratore capo di Torre Annunziata, Sandro Pennasilico: “il problema non è normativo, ma di gestione. La cittadinanza non riconosce un bene comune nell’immobile confiscato”. Carmine Mocerino, presidente della commissione regionale anticamorra, ha infine aggiunto: “in Regione, stiamo lavorando a un testo che renda più semplice la gestione dei beni confiscati in Campania”. 

 

 

You may be interested

Immacolata 2017,  don Giosuè: “non benedirò mai la violenza”
shares36 views
shares36 views

Immacolata 2017, don Giosuè: “non benedirò mai la violenza”

Redazione - Dic 11, 2017

“Non benedirò mai la violenza e l’arroganza”, sono le parole di don Giosuè Lombardo, nell’intervista ai microfoni di TVCITY dopo…

Gennaro Vitiello, una vita per il teatro: due giorni di eventi a Torre del Greco
shares33 views
shares33 views

Gennaro Vitiello, una vita per il teatro: due giorni di eventi a Torre del Greco

Redazione - Dic 11, 2017

Gennaro Vitiello. Una vita per il teatro. Si intitola così la 2 giorni di eventi organizzata e promossa dall’Associazione Scena…

Associazione Amici Portatori: prendiamo le distanze dai fatti dell’8 dicembre
shares1610 views
shares1610 views

Associazione Amici Portatori: prendiamo le distanze dai fatti dell’8 dicembre

Antonella Losapio - Dic 11, 2017

Ai nostri microfoni il presidente dell'associazione Amici Portatori Antonio Russo che precisa: "Noi non c'entriamo affatto con quello che è…

Leave a Comment

Your email address will not be published.