onorato armatori

Torre Annunziata, “Terzo Sistema”: 3 giovanissimi in manette

22 dicembre 2016
457 Views

Arrestati Luigi Sperandeo, Vincenzo della Ragione e Giuseppe Lombardo

 

TORRE ANNUNZIATA. Traffico di droga, porto e detenzione di armi, tentata estorsione, violenza, lesioni, tentata rapina.

Queste le accuse che hanno portato in manette Luigi Sperandeo, Vincenzo Della Ragione e Giuseppe Lombardo, tutti ventenni, di Torre Annunziata.

I tre giovani, arrestati dopo uno spettacolare blitz all’alba condotto dagli agenti del commissariato oplontino, sono considerati legati al cosiddetto Terzo Sistema, l’ultimo gruppo criminale sorto in città dalla fusione tra i “guaglioni” dei principali clan della camorra. 

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Torre Annunziata, nelle prime ore del mattino, hanno eseguito tre Ordinanze di Custodia Cautelare in Carcere a carico del 24enne Luigi Sperandeo, del 25enne Giuseppe Lombardo e del 23enne Vincenzo Della Ragione, tutti del posto e con precedenti di polizia in materia di sostanze stupefacenti.

I tre destinatari del Provvedimento del G.I.P. di Torre Annunziata sono ritenuti responsabili dei reati di traffico di sostanze stupefacenti, rapina, estorsione, porto abusivo di pistola, e lesioni personali pluriaggravate.

Le indagini sono scaturite da un grave episodio intimidatorio verificatosi nel noto Rione “Provolera” considerato dagli investigatori la roccaforte di uno dei clan camorristici più spietati dell’intera provincia di Napoli: l’esplosione di numerosi colpi d’arma da fuoco contro il portone di un’abitazione.

L’attività investigativa, svolta in un clima estremamente ostile ed omertoso, ha consentito di accertare l’esistenza di un gruppo criminale capace di estendere l’attività estorsiva anche ad altri malviventi generalmente dediti a crimini minori. Le estorsioni hanno quindi avuto spesso la forma di vere e proprie rapine innescando una spirale di notevole violenza.

You may be interested

Torre Annunziata, crollo rampa Nunziante: architetto avrebbe falsificato atti
shares203 views
shares203 views

Torre Annunziata, crollo rampa Nunziante: architetto avrebbe falsificato atti

Di Redazione - Gen 22, 2018

In data odierna si è data esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nel territorio…

Tg 22-01-18 TVCITY
shares83 views
shares83 views

Tg 22-01-18 TVCITY

Di Redazione - Gen 22, 2018

Verso le elezioni: tavoli programmatici e riunioni di circoli Inaugura questa sera il Pd il tavolo di coordinamento con i…

Torre del Greco: il centrodestra cerca un candidato sindaco condiviso
shares258 views
shares258 views

Torre del Greco: il centrodestra cerca un candidato sindaco condiviso

Redazione - Gen 22, 2018

A Torre del Greco, un lunedì all’insegna della politica. Mentre, infatti, in casa Pd si ragiona di elezioni nazionali, procedendo…