Header Ad

Torre del Greco: alla riscoperta dei sapori e della sana alimentazione con Campagna Amica

13 giugno 2015
44 Views

20150315_122932L’appuntamento con il ritorno della genuinità e del contributo nutrizionale delle tipicità di stagione a km zero, nel segno della qualità e del sapore della tradizione e con la trasparenza della filiera corta dal campo alla tavola si rinnova con gli agricoltori di Campagna Amica, dalle 9 alle 14 di domenica 14 giugno nel Parcheggio Corallo (di fronte alla Villa Comunale a Corso Vittorio Emanuele).

Dopo il successo dei precedenti appuntamenti con i produttori agricoli e la tradizione alimentare tipica, l’iniziativa viene riproposta rispondendo alla grande attesa ed interesse dei consumatori.

L’opportunità è quella di riscoprire, conoscere e acquistare direttamente prodotti agroalimentari con veri sapori, qualità e sana alimentazione della tradizione campana al fine di poterli riconoscere in tutte le forme di vendita senza cadere nell’inganno del falso made in Italy o dell’origine incerta con alimenti sofisticati, contaminati o transgenici. Produzioni genuine di stagione disponibili con garanzie di convenienza e trasparenza presso i numerosi stand gialli allestiti.

In campo, oltre alle vere albicocche e gelse vesuviane, gli ortaggi primaverili con fave, fagiolini, piselli, asparagi, fragole, scarole, borraggine,  cavoli, verze, lattuga, finocchi, spinaci appena raccolti insieme alla frutta di stagione come ciliegie, albicocche, nespole, agrumi del territorio e non di importazione con incerta origine, vini Doc, olio extra-vergine d’oliva Dop 100 per 100 campano e non di miscela di oli d’oliva comunitari, miele, formaggi per la tipica “affettata” con latte fresco campano e non con caseina proveniente dall’estero, salumi degli allevamenti locali, conserve di pomodoro, melanzane, zucchini, zucca e confetture di limone, albicocca, mela, piante aromatiche e tanto altro. Occasione di svago e opportunità per fare acquisti utili nel solco della valorizzazione dei benefici alimentari della dieta mediterranea, del sapore, della genuinità e della sana alimentazione, del rispetto dell’ambiente e della promozione delle risorse territoriali con la trasparenza della filiera breve dal campo alla tavola. L’evento di Campagna Amica è promosso con la collaborazione di Coldiretti, dell’amministrazione comunale e dell’Associazione cuochi torresi e dell’area vesuviana/nolana, della Pro Loco e del bar Happy hour.

You may be interested

Operazione della finanza a Nola: maxi-sequestro di droga a uno spedizioniere del Cis
shares7 views
shares7 views

Operazione della finanza a Nola: maxi-sequestro di droga a uno spedizioniere del Cis

Di Redazione - Giu 26, 2017

Nei giorni scorsi, il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Napoli ha sottoposto a sequestro un carico…

Al Porto di Castellammare sabato e domenica “Chi Ama chiama 2017”
shares35 views
shares35 views

Al Porto di Castellammare sabato e domenica “Chi Ama chiama 2017”

Di Redazione - Giu 26, 2017

Dopo il successo della terza edizione, torna il doppio appuntamento per la quarta edizione dell’evento targato ComuniTabor più creativo e coinvolgente dell’anno:…

Palazzina inagibile, a Torre del Greco stop alla Protezione Civile
shares274 views
shares274 views

Palazzina inagibile, a Torre del Greco stop alla Protezione Civile

Di Redazione - Giu 26, 2017

Un altro duro colpo per la protezione civile nella città del corallo. La palazzina che ospitava gli uffici comunali del…

Leave a Comment

Your email address will not be published.