onorato armatori

Torre del Greco: concorsi di idee per la riqualificazione cittadina. Manifestazione pubblica all’ex Palestra Gil dal 16 al 26 luglio

6 luglio 2016
147 Views

palazzo-baronaleConcorsi di idee per la riqualificazione urbana e ambientale di alcuni siti di Torre del Greco: si è giunti alla fase finale. A partire dal prossimo 16 luglio, e fino a tutto il 26, nei locali dell’ex Palestra Gil di via Vittorio Veneto è infatti in programma la fase di esposizione e consultazione, aperta alla cittadinanza, delle proposte metodologiche selezionate nei mesi scorsi nell’ambito dell’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici e all’Urbanistica, Luigi Mele.

I concorsi di idee, come ricorda un apposito manifesto firmato dal primo cittadino e dall’assessore e che verrà affisso in città nei prossimi giorni, riguardavano in particolare via Litoranea, le località La Scala e Ponte di Gavino e l’area circostante lo stadio Liguori e il parco Loffredo. Proprio su quest’ultimo argomento l’amministrazione ha promosso un dibattito pubblico in programma sabato 23 luglio alle ore 10, dibattito a cui seguirà la nomina dei vincitori del concorso relativo al tema “Riqualificazione urbana ed ambientale del sito circostante stadio Liguori-parco Loffredo”.

“Credo che quello in programma dal 16 al 26 luglio – afferma l’assessore Luigi Mele – sia un momento di confronto importate che l’amministrazione deve avere con i cittadini in quanto, soprattutto per la Litoranea, abbiamo in mente di sfruttare buona parte dei fondi europei che avremo a disposizione per il definitivo rilancio del nostro lungomare. Dopo aver già realizzato, per ciò che concerne la zona porto, una significativa riqualificazione, in particolare grazie alla passeggiata Porto-Scala, siamo attenti alle idee che riguardano la valorizzazione di altre importanti aree cittadine”.

“Siamo quindi aperti – conclude il referente della giunta guidata dal sindaco Ciro Borriello – alle proposte che ci verranno dai cittadini, convinti in particolare che il dibattito aperto di sabato 23 luglio rappresenti un momento per ascoltare i torresi e in particolare per accogliere le proposte e i contributi che ci verranno dagli operatori del settore e dai tecnici”.

You may be interested

Associazioni, D’Angelo (PD): “Trasformiamo indignazione in partecipazione”
shares65 views
shares65 views

Associazioni, D’Angelo (PD): “Trasformiamo indignazione in partecipazione”

Di Redazione - Feb 19, 2018

"Il riscatto del nostro territorio deve partire dal basso e per questo le associazioni devono giocare un ruolo di primo…

“Enrico e Francesco”: il nuovo lavoro di Pietro Folena si presenta all’Ethnos Club
shares28 views
shares28 views

“Enrico e Francesco”: il nuovo lavoro di Pietro Folena si presenta all’Ethnos Club

Redazione - Feb 19, 2018

All'Ethnos Club di Torre del Greco è stato presentato il nuovo lavoro di Pietro Folena. Ai microfoni di TVCITY l'autore…

Torre del Greco. L’impegno di Liberi e Uguali per il comparto marittimo
shares85 views
shares85 views

Torre del Greco. L’impegno di Liberi e Uguali per il comparto marittimo

Antonella Losapio - Feb 19, 2018

Venerdì scorso l'incontro tra di Liberi e Uguali con il comparto marittimo di Torre del Greco. Presenti i candidati Grazia…

Leave a Comment

Your email address will not be published.