onorato armatori

Torre del Greco. Lavori: chiudono la seconda corsia di corso Vittorio Emanuele e corso Avezzana

12 luglio 2015
479 Views

IMG-20150703-WA0005Via ai lavori nella parte a monte di corso Vittorio Emanuele, imminente chiusura di corso Avezzana per ultimare le opere viarie, divieti per favorire il completamento della scuola Enrico De Nicola. Nuova decisa accelerata dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello agli interventi del programma Più Europa, che da tempo stanno interessando diversi quartieri cittadini.

Da domani, lunedì 13 luglio, è infatti in programma l’avvio dei lavori nella parte a monte di corso Vittorio Emanuele, quella che da palazzo Vallelonga conduce fino a via Roma. Allo stesso tempo, sarà invece aperta – sempre a senso unico di marcia in direzione Torre Annunziata – la corsia già interessata da precedenti interventi e ora ultimata. Per questo motivo il comandante della polizia municipale, Salvatore Visone, ha firmato una specifica ordinanza con la quale si fissa “l’installazione del divieto di transito h. 24 in corso Vittorio Emanuele, tratto compreso tra il civico 172 e il civico 2, per tutta la durata dei lavori”. “Per chi dovrà raggiungere via Vittorio Veneto – spiega l’assessore con delega ai Lavori pubblici, Luigi Mele, che sta seguendo dal momento del suo insediamento tutti gli interventi legati al programma Più Europa – sarà obbligatorio andare a via Diego Colamarino, risalire via Salvator Noto e immettersi lungo via Roma”.

Nei prossimi giorni è poi annunciata la chiusura di corso Avezzana, riaperta per esigenze di traffico alcuni mesi fa, per consentire alla ditta incaricata di ultimare gli interventi già in larga parte avviati: “In particolare – sottolinea Mele – questi ulteriori lavori riguardano i marciapiedi, che da verifiche effettuate dall’amministrazione con l’ausilio dei tecnici comunali avevano in alcuni tratti pendenze non adeguate, creando dunque problemi ai portatori di handicap costretti sulla sedia a rotelle e ai passeggini. A dimostrazione che, insieme all’attenzione per il rispetto del cronoprogramma degli interventi, siamo vigili anche sulla corretta esecuzione delle opere”.

E sempre per i lavori del programma Più Europa, procedono spediti anche gli interventi legati al completamento e alla totale riqualificazione della scuola Enrico De Nicola di corso Vittorio Emanuele. Per questo motivo, su specifica richiesta del consorzio che sta eseguendo le opere all’istituto scolastico, un’altra ordinanza firmata dal comandante Visone dispone “l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata h. 24 su ambo i lati delle strade, via dei Naviganti, viale degli Incisori e cupa Ospedale dal giorno 27 al 31 luglio 2015”.

You may be interested

Associazioni, D’Angelo (PD): “Trasformiamo indignazione in partecipazione”
shares95 views
shares95 views

Associazioni, D’Angelo (PD): “Trasformiamo indignazione in partecipazione”

Di Redazione - Feb 19, 2018

"Il riscatto del nostro territorio deve partire dal basso e per questo le associazioni devono giocare un ruolo di primo…

“Enrico e Francesco”: il nuovo lavoro di Pietro Folena si presenta all’Ethnos Club
shares61 views
shares61 views

“Enrico e Francesco”: il nuovo lavoro di Pietro Folena si presenta all’Ethnos Club

Redazione - Feb 19, 2018

All'Ethnos Club di Torre del Greco è stato presentato il nuovo lavoro di Pietro Folena. Ai microfoni di TVCITY l'autore…

Torre del Greco. L’impegno di Liberi e Uguali per il comparto marittimo
shares135 views
shares135 views

Torre del Greco. L’impegno di Liberi e Uguali per il comparto marittimo

Antonella Losapio - Feb 19, 2018

Venerdì scorso l'incontro tra di Liberi e Uguali con il comparto marittimo di Torre del Greco. Presenti i candidati Grazia…

Leave a Comment

Your email address will not be published.