onorato armatori

Torre del Greco: presentato il nuovo logo cittadino di identità visiva turistica. Affollata manifestazione ieri sera nella sala giunta di palazzo Baronale

29 giugno 2016
146 Views

IMG-20160629-WA0002 IMG-20160629-WA0003Torre del Greco infinita: ecco il nuovo logo di identità visiva turistica della città. È stato presentato ieri sera, martedì 28 giugno, dall’ideatore, il grafic designer Antonio Di Rosa, che ha accolto l’invito rivoltogli dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello.

In meno di un mese Di Rosa, apprezzato nel suo lavoro e in passato chiamato a curare la grafica per un’iniziativa del Ministero degli Esteri nel 2012 e il logo per i 150 anni dei rapporti diplomatici tra Italia e Giappone nel 2015, non solo ha creato il logo, ma ne ha anche curato le “estensioni” ai diversi settori cittadini (dalla cultura ai trasporti, dalle tradizioni allo sport) e le possibili forme per valorizzarlo nel contesto urbano cittadino.

Un lavoro molto apprezzato dai tanti partecipanti alla presentazione, svoltasi nella sala giunta di palazzo Baronale, a partire dal sindaco Ciro Borriello e dal vicesindaco Romina Stilo. “Di Rosa mi ha ancora una volta positivamente sorpreso – ha affermato il primo cittadino al termine dell’iniziativa – anche perché gli avevamo chiesto di modernizzare un po’ la nostra immagine e invece ha prodotto un lavoro ampio e completo, che va anche a toccare alcuni aspetti legati al marketing. Un lavoro che, nei limiti delle possibilità economiche dell’ente, sarà sicuramente valorizzato”.

Un’idea condivisa dal vicesindaco Romina Stilo, che aveva già testato le qualità di Di Rosa per la grafica dell’iniziativa “Marzo è donna”: “Si è trattato – ha evidenziato – prima di un rapporto conflittuale, nato da diversi sfottò sui social network, poi consolidatosi grazie all’apprezzabile operato di Antonio in questi mesi. Si tratta di un talento che ha ben lavorato in giro per l’Italia e che deve essere adeguatamente valorizzato e utilizzato anche nella nostra città”.

Soddisfatto ed emozionato Antonio Di Rosa: “Sono abituato a confrontarmi con gli elementi grafici – ha detto – meno a parlare in pubblico. Sono contento che il mio lavoro sia stato giudicato positivamente. Sono partito da un elemento, il numero 8, che deriva dalla nostra storia, dalla Turris Octava, per arrivare attraverso accorgimento al logo di Torre del Greco infinita. Mi rende felice il fatto che la mia proposta sia piaciuta all’amministrazione e alla persone che hanno partecipato alla presentazione. Nella mia idea, condivisa dal sindaco, il logo di identità visiva dovrà viaggiare di pari passo con lo stemma ufficiale del Comune”.

You may be interested

Marano di Napoli: panetti di hashish nel vano motore, arrestato 31enne
shares73 views
shares73 views

Marano di Napoli: panetti di hashish nel vano motore, arrestato 31enne

Di Redazione - Gen 20, 2018

Perquisendo una Lancia Y, fermata per un controllo lungo via San Rocco, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Marano…

“Fare impresa: nuove opportunità di finanziamento”: convegno a Boscoreale giovedì
shares76 views
shares76 views

“Fare impresa: nuove opportunità di finanziamento”: convegno a Boscoreale giovedì

Di Redazione - Gen 20, 2018

“Fare impresa: nuove opportunità di finanziamento” è il tema del convegno che si terrà giovedì 25 gennaio, dalle ore 15:00…

Scafati: droga in casa nei barattoli dei sottoli, arrestato 28enne
shares118 views
shares118 views

Scafati: droga in casa nei barattoli dei sottoli, arrestato 28enne

Di Redazione - Gen 20, 2018

Scafati: droga nascosta in casa nei barattoli dei sottoli e contante, carabinieri arrestano 28enne. 870 grammi di marijuana, 0,4 di…

Leave a Comment

Your email address will not be published.