onorato armatori

Torre del Greco: proseguono i lavori, lunedì 8 giugno chiude il primo tratto di via Madonna del Principio

6 giugno 2015
157 Views

image-22-05-15-05-29-1Proseguono a ritmo incessante i lavori di riqualificazione delle arterie di Torre del Greco nell’ambito del programma Più Europa. E nei prossimi giorni sono annunciate altre variazioni alla viabilità ordinaria proprio per favorire gli interventi destinati, secondo le intenzioni dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello, a migliorare l’assetto viario di diverse arterie cittadine. La prima in ordine di tempo è quella che vedrà, lunedì 8 giugno, la chiusura al traffico veicolare della prima parte di via Madonna del Principio. In particolar, per favorire i lavori di riqualificazione che stanno interessando anche via Cesare Battisti e corso Vittorio Emanuele, sarà chiuso al transito il tratto di via Madonna del Principio che da Monsignor Felice Romano porta a ridosso della chiesa Santa Maria del Principio (conosciuta in città anche come chiesa di Sant’Anna). Contemporaneamente, però, sarà riaperto al traffico largo Riscatto Baronale, lo spiazzale che si trova a valle delle scale della villa comunale, proprio per non creare ulteriori disagi al traffico veicolare. “Nei tempi previsti – fa sapere l’assessore ai Lavori pubblici, Luigi Mele, che sta seguendo da vicino l’intero evolversi degli interventi del programma Più Europa – la ditta incaricata dell’intero lotto di lavori tra via Battisti e corso Vittorio Emanuele ha consegnato questa area, fatto questo che ci permetterà di smistare il traffico diretto verso il corso lungo una direttrice altrettanto congeniale”.

L’attenzione mostrata dai responsabili e dagli operai incaricati dei lavori e la necessità di ultimare tutte le opere entro ottobre, porterà l’amministrazione comunale l’altra settimana, a partire da lunedì 15 giugno, a procedere alla chiusura parziale della parte intermedia di via Cesare Battisti. In particolare, gli interventi programmati a metà mese riguarderanno l’area di attraversamento pedonale posta tra via Monsignor Felice Romano e largo Riscatto Baronale: “Proprio per favorire questa attività – prosegue Mele – via Monsignor Felice Romano sarà percorribile a senso unico di marcia in direzione Ercolano, con restringimento su un’unica carreggiata lungo via Cesare Battisti”.

“Ancora una volta – conclude il rappresentante della giunta Borriello – chiediamo la collaborazione di tutti, in particolare degli automobilisti e dei residenti delle zone interessate. Siamo consapevoli di chiedere ai nostri concittadini l’ennesimo sacrificio, ma siamo altrettanto convinti che questa pazienza sarà ampiamente ripagata tra qualche mese, quando a disposizione dei torresi ci saranno strade nuove e decisamente più confortevoli”.

You may be interested

Donne vittime di violenza: 600 mila euro per l’autonomia abitativa
shares8 views
shares8 views

Donne vittime di violenza: 600 mila euro per l’autonomia abitativa

Di Redazione - Dic 13, 2017

La Regione Campania ha impegnato 600.000 euro in favore dei centri antiviolenza della regione per interventi volti a facilitare l’autonomia…

Torre Annunziata, “Il più bel presepio 2017”: concorso destinato ai presepi in famiglia
shares15 views
shares15 views

Torre Annunziata, “Il più bel presepio 2017”: concorso destinato ai presepi in famiglia

Di Redazione - Dic 13, 2017

Anche quest'anno l'A.I.A.P. di Torre Annunziata, in collaborazione con l'amministrazione comunale, organizza il concorso "Il più bel presepio", per premiare…

Diritto di voto ai marittimi, depositata petizione in Senato dal M5S
shares8 views
shares8 views

Diritto di voto ai marittimi, depositata petizione in Senato dal M5S

Di Redazione - Dic 13, 2017

“E’ da tempo che, con atti istituzionali ad ogni livello, il Movimento 5 Stelle chiede a questo governo di mettere…

Leave a Comment

Your email address will not be published.