onorato armatori

Torre del Greco: successo per la presentazione del libro Unichef. Pienone nei locali dell’ex Palestra Gil per l’iniziativa di solidarietà

8 giugno 2016
144 Views

unichef presentazioneAmpia partecipazione ieri sera, martedì 7 giugno, alla presentazione del libro Unichef, volume che raccoglie le ricette di personaggi del mondo dello spettacolo e il cui ricavato viene devoluto alle iniziative portate avanti dalla sezione napoletana di Unicef, presieduta dal torrese Mimmo Pesce.

Tante persone, complice il parterre estremamente qualificato, hanno preso parte alla manifestazione, svoltasi nei locali dell’ex Palestra Gil.

A fare gli onori di casa, per conto dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello, l’assessore alle Pari opportunità, Romina Stilo, assessorato che per l’occasione ha deciso di acquistare uno stock di libri distribuito ai presenti: “Questo – ha spiegato l’assessore Stilo – è stato un piccolo segnale lanciato dal nostro Comune, che in questo modo ha voluto mostrare la propria vicinanza alle iniziative promosse da Unicef e di conseguenza il pieno sostegno al lavoro per rendere un po’ più felice la vita dei bambini meno fortunati”.

A spiegare le ragioni che hanno spinto quasi cento importanti testimonial a “regalare” una propria ricetta per una causa benefica, è stato il promotore del progetto, l’attore Mario Porfito, da più di un decennio testimonial Unicef: “Tutto è nato una sera – ha spiegato durante la serata – durante una cena con il presidente provinciale Mimmo Pesce. Abbiamo constatato come proliferassero in televisione i programmi legati alla culinaria e come queste iniziative spesso riscuotessero grande successo. È nata così l’idea di realizzare un libro con ricette di personaggi noti, con l’unico obiettivo di raccogliere fondi per aiutare i bambini. Da quel momento è stato un susseguirsi di adesioni”.

“Il libro – ha invece evidenziato Pesce – ha già venduto quasi diecimila copie e con l’editore, un altro torrese, Nunzio Russo, siamo pronti a realizzare la seconda ristampa. Il ricavato, 7 dei 10 euro di copertina, va interamente per l’acquisto di beni da destinare ai bambini. Pensate che con questi 7 euro possono essere acquistate tre barrette energetiche che sfamano altrettanti piccoli”.

Presenti tra gli altri Maria Rosario Omaggio, Michele Cucuzza, Patrizio Rispo, le Sex and the Sud e Lucia Cassini, tutti disponibili per foto ricordo e autografi delle copie del volume: “Abbiamo in animo – conclude Romina Stilo – come assessorato alle Pari opportunità di promuovere altre iniziative, tutte comunque finalizzate a lanciare messaggi importanti di coesione e partecipazione”.

You may be interested

Associazione Amici Portatori: prendiamo le distanze dai fatti dell’8 dicembre
shares648 views
shares648 views

Associazione Amici Portatori: prendiamo le distanze dai fatti dell’8 dicembre

Antonella Losapio - Dic 11, 2017

Ai nostri microfoni il presidente dell'associazione Amici Portatori Antonio Russo che precisa: "Noi non c'entriamo affatto con quello che è…

Rivoluzione rifiuti. Dal prefetto Barbato appello alla collaborazione
shares146 views
shares146 views

Rivoluzione rifiuti. Dal prefetto Barbato appello alla collaborazione

Antonella Losapio - Dic 11, 2017

A distanza di una settimana dall'avvio del nuovo piano rifiuti, predisposto dal Comune di Torre del Greco, non mancano i…

Cagnolina randagia torturata e bruciata: “L’episodio non è avvenuto a Boscoreale”
shares41 views
shares41 views

Cagnolina randagia torturata e bruciata: “L’episodio non è avvenuto a Boscoreale”

Di Redazione - Dic 11, 2017

In queste ore la pagina ufficiale Facebook del Comune è stata letteralmente subissata da critiche, accuse e insulti all’amministrazione comunale…

Leave a Comment

Your email address will not be published.