onorato armatori

Torre del Greco: visita del direttore marittimo della Campania Arturo Faraone

16 giugno 2017
778 Views

Incontro del direttore marittimo della Campania, Arturo Faraone, col sindaco
Ciro Borriello e con il comandante Fabrizio di Maggio.

Giovedì 15 giugno il Direttore Marittimo della Campania, Contrammiraglio Arturo Faraone, ha visitato la Capitaneria di porto di Torre del Greco, sede in cui, tra il 1998 ed il 2000, aveva ricoperto l’incarico di Comandante.

Durante la visita, l’Ammiraglio si è soffermato con il personale per fare il punto sulle attività svolte e pianificare le future attività estive, e il Comandante della Capitaneria di Porto C.F. (CP) Fabrizio Di Maggio ha avuto modo di presentare l’intera forza lavorativa e le iniziative adottate per la razionalizzazione e l’ottimizzazione della stessa, nelle molteplici attività amministrative e di polizia che vedono impegnata l’Autorità marittima.

A seguire è stata anche effettuata una visita istituzionale presso i Sindaci dei Comuni di Ercolano e di Torre del Greco, amministrazioni  con le quali il personale della Capitaneria di Porto sta portando avanti iniziative congiunte in diversi ambiti che si prefiggono come obiettivo il rispetto della legalità ed il rilancio turistico/nautico del territorio del Miglio d’oro.

A palazzo Baronale, Faraone si è intrattenuto, oltre che con il primo cittadino, anche con il vicesindaco Romina Stilo e gli assessori agli Eventi e ai Problemi del mare, Angela Laguda e Antonio Spierto.
Proprio Spierto spiega: “Si tratta di un incontro che si inserisce nel solco del lavoro svolto dall’amministrazione comunale sulle tematiche che riguardano il mare e la sua valorizzazione. Con la Capitaneria abbiamo sempre un eccellente rapporto, che si traduce in un’attività sinergica che ovviamente si rafforza in questi periodi, quando il mare viene preso d’assalto da numerosi bagnanti”.

Al termine del giro di visite, l’Ammiraglio Faraone ha ricambiato l’ospitalità ricevuta  invitando i primi cittadini ad una visita presso la Capitaneria di Porto di Napoli.

Capitaneria Faraone

You may be interested

Temporale a Torre del Greco. Allagamenti, alberi crollati e caduta calcinacci
shares2457 views
shares2457 views

Temporale a Torre del Greco. Allagamenti, alberi crollati e caduta calcinacci

Di Redazione - Ott 22, 2017

Questo pomeriggio un violento acquazzone si è abbattuto sulla città di Torre del Greco. La protezione civile della Regione Campania…

Torre del Greco: polizia rinviene e sequestra una mitragliatrice
shares754 views
shares754 views

Torre del Greco: polizia rinviene e sequestra una mitragliatrice

Di Redazione - Ott 22, 2017

Stamattina, nelle prime ore del giorno, gli agenti del Commissariato Torre del Greco, hanno rinvenuto una mitragliatrice M11 cal. 9…

Protezione civile: allerta meteo dalle 12 alle 24 di domani
shares815 views
shares815 views

Protezione civile: allerta meteo dalle 12 alle 24 di domani

Di Redazione - Ott 21, 2017

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato oggi un comunicato di allerta meteo per piogge e temporali valevole dalle…