Header Ad

Tutto pronto per “The Space… il Villaggio Pizza”

23 giugno 2015
81 Views

invito_Space_villaggio_pizza (2) (1)Si terrà dal 23 al 28 giugno 2015 la seconda edizione del “The Space… il Villaggio Pizza”. Una delegazione dei migliori pizzaioli della regione Campania animeranno l’evento che si svolgerà a Torre del Greco (parcheggio La Salle, via Alcide de Gasperi). I forni rigorosamente a legna, rimarranno accesi dalle ore 19 fino a tarda notte, in una non stop di fragranti pizze, specialità della regione Campania, dolci, musica e spettacoli. L’evento guarderà ai temi di Expo 2015 (nutrire il pianeta, energia per la vita, e dieta mediterranea) e lo farà promuovendo “pizze sostenibili” per metodo di cottura, ingredienti utilizzati, trasporto delle materie prime e preparazione. Due gli obiettivi: rispettare la sostenibilità ambientale e produrre l’energia positiva per chi mangia la pizza. L’area completamente attrezzata con oltre 1000 posti a sedere permetterà di degustare specialità di pizze e quant’altro nella massima tranquillità. Tra corsi specializzati, laboratori culinari e degustazioni, ci sarà spazio anche per le speciali performance di chef molto noti al grande pubblico. L’evento sosterrà la mission dell’Associazione Moscati che negli ultimi anni si è distinta per il proprio operato in merito alla prevenzione. La manifestazione rappresenta non solo un evento di promozione di uno dei prodotti tipici del made in Naples e del made in Italy nel mondo, ovvero la pizza, ma anche un attrattore turistico per incrementare i flussi di turismo in città.
www.thespaceilvillaggiopizza.it
AREA LAB
Lezioni di pizza svolte dal team “Rossopomodoro”, durante le quali si potrà imparare a fare la pizza verace napoletana. Due lezioni al giorno: una alle ore 18:30 e l’altra alle ore 20:30. Costo della singola lezione: 10 euro. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Moscati di Napoli.
AUTORADUNO Domenica 28 giugno, alle ore 9:00, più di 100 auto si riuniranno presso il parcheggio La Salle per poi sfilare per le strade della città ricreando antiche atmosfere che tutt’oggi emozionano. Sarà il primo autoraduno d’epoca del “The Space… il Villaggio Pizza Torre del Greco”. Uno spettacolo originale, da non perdere!
PREVENZIONE
Ogni giorno, dalle ore 17:00 alle ore 20:00, si terranno una serie di appuntamenti con la prevenzione a cura dei medici dell’Associazione Moscati.
23 giugno – prevenzione sordità 24 giugno – otorinolaringoiatria 25 giugno – ipertensione ed ECG (dai 40 ai 60 anni) 26 giugno – consulenza ginecologica 27 giugno – algia della colonna vertebrale (lombo sciatalgia – dolori alla schiena)
Inoltre, tutti i giorni, dalle ore 17:00 alle ore 24:00, sarà presente un presidio di autoambulanza.
PIZZERIE
Presso l’area pizzerie sarà possibile gustare pizze di tutti i tipi, create dalle mani esperte dei migliori pizzaioli napoletani. Dalle classiche pizza margherita, marinara, con mozzarella di bufala, alla pizza fritta, pizza stella, calzoni e, per finire, alle pizze gourmet che ogni pizzaiolo proporrà… Pizze originali in grado di soddisfare anche i palati più esigenti!
AREA FIERISTICA
Oltre a cedere ai peccati di gola, nel corso dei sei giorni in cui si svolgerà l’evento sarà possibile visitare anche gli stand allestiti da note aziende vesuviane e negozi torresi, nonché il mercatino di artigianato allestito dall’associazione culturale “Hobbisti Millemani”.
PROGRAMMA AREA SPETTACOLI 

programma the space (1) invito_Space_villaggio_pizza (2) (1)

You may be interested

Vie del Mare, Raia: “Stop alle polemiche, aggiunte nuove corse Alilauro”
0 shares20 views
0 shares20 views

Vie del Mare, Raia: “Stop alle polemiche, aggiunte nuove corse Alilauro”

Alessandro Palermo - Ago 17, 2017

"Con il boom di turisti che ha usufruito del servizio di trasporto mare istituito quest'anno dalla Regione Campania si sono…

Crescono i visitatori al Parco Archeologico di Ercolano. Il venerdì sera ingresso a 2 euro
0 shares49 views
0 shares49 views

Crescono i visitatori al Parco Archeologico di Ercolano. Il venerdì sera ingresso a 2 euro

Alessandro Palermo - Ago 17, 2017

Crescono i visitatori al Parco Archeologico di Ercolano. Da Venerdì sera le ricostruzioni multimediali dei graffiti nel Sacello degli Augustali.…

Torre del Greco: abbandono e degrado in via Teatro. I residenti: “Più controlli”
0 shares597 views
0 shares597 views

Torre del Greco: abbandono e degrado in via Teatro. I residenti: “Più controlli”

Alessandro Palermo - Ago 17, 2017

Auto perennemente parcheggiate in divieto di sosta, cassonetti dei rifiuti mai puliti, spazzatura e ingombranti di ogni tipo abbandonati lungo…

Leave a Comment

Your email address will not be published.