onorato armatori

Valentina Lodovini apre l’Italian Movie Award 2015

3 luglio 2015
125 Views

parterre Italian Movie AwardSarà l’attrice Valentina Lodovini ad aprire ufficialmente a Pompei la VII edizione dell’Italian Movie Award. Si parte domani, sabato 4 luglio, alle ore 20.30, nell’anfiteatro del centro commerciale “La Cartiera” (via Macello, 22), con la proiezione del cortometraggio “El hombre mas famoso del mundo” di Rubèn Barbosa (Spagna, 12 min.) in concorso nella categoria tematica “Short Social World Competition”. A seguire, (dalle 20.45) è previsto l’incontro con l’attrice Valentina Lodovini che sarà premiata con l’Italian Movie Award 2015. Subito dopo sarà proiettato il film “Ma che bella sorpresa” di Alessandro Genovesi (Commedia, Italia 2015, 91 min., con Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini,  Ornella Vanoni, Renato Pozzetto,  Anna Ammirati,  Maria Bolignano). Conduce il festival, l’inviato di “Striscia La Notizia”, Luca Abete.

La VII edizione del festival cinematografico internazionale Italian Movie Award, si svolgerà interamente, anche quest’anno, in una delle location culturali più famose al mondo, Pompei. Il tema scelto per il 2015 è “Alimentazione e Stili di Vita”, con il patrocinio morale di Expo Milano 2015 e, tra gli altri, del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Il Festival è presieduto e diretto dal suo ideatore, il giovane regista Carlo Fumo. Tutto questo e altro, con l’obbiettivo principale di valorizzare la storia, la cultura e la cinematografia italiana, in Italia e all’estero, attraverso tematiche sociali ogni anno differenti.

 

You may be interested

Associazioni, D’Angelo (PD): “Trasformiamo indignazione in partecipazione”
shares95 views
shares95 views

Associazioni, D’Angelo (PD): “Trasformiamo indignazione in partecipazione”

Di Redazione - Feb 19, 2018

"Il riscatto del nostro territorio deve partire dal basso e per questo le associazioni devono giocare un ruolo di primo…

“Enrico e Francesco”: il nuovo lavoro di Pietro Folena si presenta all’Ethnos Club
shares61 views
shares61 views

“Enrico e Francesco”: il nuovo lavoro di Pietro Folena si presenta all’Ethnos Club

Redazione - Feb 19, 2018

All'Ethnos Club di Torre del Greco è stato presentato il nuovo lavoro di Pietro Folena. Ai microfoni di TVCITY l'autore…

Torre del Greco. L’impegno di Liberi e Uguali per il comparto marittimo
shares135 views
shares135 views

Torre del Greco. L’impegno di Liberi e Uguali per il comparto marittimo

Antonella Losapio - Feb 19, 2018

Venerdì scorso l'incontro tra di Liberi e Uguali con il comparto marittimo di Torre del Greco. Presenti i candidati Grazia…

Leave a Comment

Your email address will not be published.