Header Ad

Visita Renzi a Pompei, la soddisfazione del sindaco Uliano

18 aprile 2015
59 Views
Matteo Renzi press conference, RomeUna maglia con il logo del Comune, i colori sociali rosso e blu e il numero 10 stampato sulla schiena. E’ il dono con cui il sindaco di Pompei, Ferdinando Uliano, ha accolto il Premier Matteo Renzi in occasione della presentazione di ExpoIdee.

Legati da un percorso scoutistico comune e dalla passione politica – Uliano è stato tra i fondatori di uno dei primi Comitati campani nati a sostegno di Renzi – il Presidente del Consiglio e il primo cittadino pompeiano si sono salutati calorosamente.

“Sono felice che il Premier abbia scelto Pompei come location per presentare al Paese il programma dell’Esposizione Universale – ha affermato Uliano – Grazie a lui e alla conferenza di questa mattina per un attimo gli occhi del modo si sono fermati sull’infinita bellezza degli scavi di Pompei, evidenziando ciò che di buono è stato fatto finora e andando oltre lo stereotipo di un’area archeologica schiacciata da scandali e crolli. Condivido a pieno ciò che ha detto il Presidente del Consiglio, Pompei rappresenta un’eccellenza del passato per il nostro Paese, ma è soprattutto una risorsa per il futuro. La valorizzazione e la salvaguardia del nostro patrimonio, la promozione culturale, la promozione dei territori anche attraverso le eccellenze gastronomiche è ciò su cui il Paese, e soprattutto il Mezzogiorno, deve puntare per ritornare a contare. Ma per fare in modo che certi meccanismi virtuosi vadano a regime è necessario uno sforzo collettivo. Nel nostro piccolo, a Pompei, abbiamo avviato una proficua e serrata collaborazione tra Comune, Soprintendenza Archeologica e Santuario. Stiamo lavorando, continueremo a farlo, ma abbiamo, comunque, bisogno di un sostegno che siamo certi troveremo nel Presidente del Consiglio, al quale, a breve, chiederò un incontro per discutere, assieme, della possibilità di dotare Pompei di una Legge Speciale così come già avvenuto per altre città di rilevanza culturale”.

You may be interested

Tragedia a Venezia. Donna di Torre del Greco uccisa dall’ex marito
0 shares2058 views
0 shares2058 views

Tragedia a Venezia. Donna di Torre del Greco uccisa dall’ex marito

Antonella Losapio - Lug 23, 2017

"L'ho uccisa io, venite qui": sono le parole dette stamane al telefono ai carabinieri da un uomo di 44 anni…

Torre Annunziata: ubriaco fugge all’alt dei carabinieri, arrestato
0 shares229 views
0 shares229 views

Torre Annunziata: ubriaco fugge all’alt dei carabinieri, arrestato

Antonella Losapio - Lug 23, 2017

Guidava la sua berlina e l’aveva lanciata a forte velocità. Alla vista dei carabinieri che gli hanno intimato l’alt, lungo…

Torre del Greco: in manette per riciclaggio padre e figlio ritenuti vicini a clan
0 shares460 views
0 shares460 views

Torre del Greco: in manette per riciclaggio padre e figlio ritenuti vicini a clan

Di Redazione - Lug 23, 2017

I carabinieri della stazione di Torre del Greco-Centro hanno tratto in arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso…

Leave a Comment

Your email address will not be published.