Si è tenuta ieri la conferenza stampa di presentazione della mostra “X FASHION 2008~2018 / Viaggio attraverso i 10 anni della nostra Moda” organizzata dall’IIS “F. Degni” di Torre del Greco.
Un percorso artistico che sarà visitabile oggi e domani presso Palazzo Vallelonga, sede della Banca di Credito Popolare, a cura degli studenti dell’Indirizzo Moda della scuola torrese.
In particolare, domani mattina, domenica 20 gennaio, alle ore 11 nel cortile di palazzo Vallelonga, si terrà una sfilata di moda con gli abiti esposti.
In esposizione saranno progetti e prototipi realizzati dagli allievi, in un percorso espositivo teso a rivelare le potenzialità espresse dai nostri giovani talenti che hanno operato dall’a.s. 2008/09 e che operano, tutt’oggi, all’interno dell’Istituto.
Lo storico Palazzo Vallelonga costruito nel XVII lungo il Miglio d’Oro, diviene così il luogo elettivo per mettere in mostra e valorizzare la creatività dei futuri Disegnatori di Moda.
L’operazione permette uno sguardo trasversale sul lavoro progettuale e di produzione in laboratorio che si svolge quotidianamente all’interno della scuola, che fa della progettualità e della capacità di trasferire le idee creative in “prodotti” concreti, la sua ragion d’essere.