villa-delle-terrazzeÈ iniziato il trasferimento dei pazienti dalla residenza sanitaria assistita di Villa delle Terrazze che nei prossimi giorni sarà oggetto di lavori di messa in sicurezza e adeguamento strutturale.

I diciassette pazienti anziani ed il personale della struttura torrese troveranno ospitalità, per i circa 60 giorni necessari ai lavori, nell’edificio di proprietà Asl Napoli 3 Sud di piazzale Gradoni a Portici, anch’esso qualificato come Rsa.

L’obiettivo della direzione strategica Asl Napoli 3 Sud diretta dal commissario straordinario Antonietta Costantini è quello di conservare la destinazione d’uso della Villa Torrese senza tralasciare, però, le azioni necessarie alla messa in sicurezza.

Una scelta che va anche nella direzione di salvaguardare i livelli occupazionali degli operatori impegnati e, soprattutto, in quella di conservare e, possibilmente, di rafforzare il livello elevato di qualità dell’assistenza offerta nel quadro di quel processo di umanizzazione che ha caratterizzato le scelte riguardanti gli ospiti di Villa delle Terrazze.

Da questo punto di vista il commissario Costantini ha affidato alla responsabile aziendale relazione con il pubblico Angela Improta il compito di vigilare affinché il percorso di trasferimento temporaneo avvenga con il minimo disagio possibile per pazienti e familiari.