Cosa c’è di più bello che giocare all’aperto tra i mille colori della Natura? Ed è proprio ciò che ha fatto l’Associazione Primaurora durante questa ennesima edizione della Sagra della Primavera.
Tra sorrisi e divertimento grandi e piccini si sono cimentati in giochi “green”, lontani per qualche ora dalla tecnologia, immersi in un modo che purtroppo si vive sempre di meno.
Tra percorsi avventura, creazione di talee, tiro al bersaglio con pigne e tante altre attività i partecipanti hanno potuto trascorrere una meravigliosa mattinata alle falde del Vesuvio, tra i profumi della stagione più colorata.
Ovviamente, come sempre, tra questa esplosione di sensi e sensazioni anche il palato ha richiesto la propria parte ed abbiamo quindi deciso di far gustare una prelibatezza culinaria che in pochi conoscono: frittelle dolci di fiori di Robinia.
Una squisitezza che in qualche modo aiuta anche nel contenimento di questa specie invasiva spesso dannosa per gli ecosistemi vesuviani ma non di certo per le papille gustative di chi la prova.