Avviso pubblico per gli eventi estivi a Torre del Greco. C’è tempo fino al 1 luglio per presentare i progetti

206
  • tvcity promo
  • Faiella
  • Lavela
  • serigraph
  • un click per il sarno
  • bcp
  • Santa Maria la bruna
  • Miramare

L’amministrazione di Torre del Greco si mette in moto per la stagione estiva. Pubblicato l’avviso pubblico relativo al palinsesto “R-estate a Torre” e “R-estate in forma”.
Dai Giovani Democratici è partito un duro attacco all’amministrazione: “Il comune apre il bando per gli eventi estivi a metà giugno. Ci troviamo ancora una volta davanti a una pioggia di denaro che verrà spesa per singoli progetti e progettini che non avranno una programmazione di lungo periodo. Crediamo che la nostra città meriti di più”.

L’obiettivo è animare i mesi estivi con una serie di eventi e iniziative selezionando le proposte tra varie aree.
In primis una rassegna cinematografica e teatrale, una rassegna di eventi musicali e artistici, una rassegna sportiva.
Nel primo ambito la location individuata è il complesso della Santissima Trinità, nel secondo caso si punta ad eventi nel week end con animazione e musica con “La Notte degli artisti di strada”, “La Notte di San Lorenzo” e “La Festa di Ferragosto”. Per la sezione sport “i progetti dovranno rappresentare un significativo momento di intrattenimento sportivo da realizzare all’aperto e che possano valorizzare anche i vari luoghi della città, in particolare quelli periferici con la realizzazione di tornei.

L’impegno di spesa previsto per queste progettualità è di 75mila euro.
R-estate a Torre e R-estate in forma rientrano nell’azione mirata “ad accrescere la quantità e la qualità della programmazione culturale locale e valorizzare la capacità attrattiva della città e del suo territorio arricchendola di eventi che favoriscano il coinvolgimento di famiglie e giovani con l’obiettivo di creare un clima di crescita culturale e socializzazione in occasione dell’estate 2019 per tutti coloro che – appunto – restano in città. Le associazioni e gli enti interessate a partecipare possono presentare il proprio progetto entro il termine perentorio delle ore 12 di lunedì 1 luglio.