HomeNewsAttualitàBiagio Mataluni presidente Consiglio Direttivo UCID Campania

Biagio Mataluni presidente Consiglio Direttivo UCID Campania

Mercoledì 10 dicembre 2025 presso l’Hotel Forum di Pompei si è tenuta, a seguito di regolare convocazione, l’Assemblea dei Soci del Gruppo Regionale UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) Campania per il rinnovo delle cariche sociali. Alla riunione sono state presenti cinque Sezioni territoriali (Benevento, Caserta, Napoli, Nola, Salerno) su sette regolarmente costituite. L’Assemblea dei soci, all’unanimità, ha eletto il nuovo organigramma del Gruppo Regionale UCID Campania che risulta essere costituito dal dott. Biagio MATALUNI, Presidente; dott. Amabile GUZZO, Vicepresidente vicario; dott. Angelo FORNARO, Vicepresidente e Tesoriere; dott. Francesco MANCA, Segretario regionale. 

Sono stati eletti anche i componenti del Collegio dei Revisori del Gruppo Regionale UCID Campania nelle persone del dott. Valerio AZZI, Presidente; della dott.ssa Donatella CASELLI e del dott. Fabio PELLEGRINO e del Collegio dei Probiviri che risulta essere composto dall’avv. Pasquale D’ERRICO, Presidente; dal dott. Maurizio BALDI e dal rag. Domenico ROMANO.

L’Assemblea dei soci del Gruppo UCID Campania ha scelto ed eletto all’unanimità tutti i componenti degli organi sociali, affidando al neopresidente Biagio Mataluni e al Consiglio Direttivo il compito di guidare il sodalizio dell’UCID Campania secondo le finalità statutarie dell’UCID nazionale, promuovendo i principi della Dottrina sociale della Chiesa nel mondo dell’impresa per costruire un’economia più umana.         

Si tratta di un momento molto importante per l’UCID Campania, ha commentato il Presidente Biagio Mataluni, l’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo ispirato secondo i valori spirituali e morali nella gestione della vita associativa. Lavoreremo insieme in fraternità e in comunione di intenti per avviare una nuova fase con nuovo stimolo fatto di amicizia, condivisione e di entusiasmo. Ringrazio tutti i soci che hanno voluto, con forza e determinazione unanime, deliberare la scelta dei componenti il nuovo Consiglio Direttivo animato da spirito di collaborazione, dove le azioni e le iniziative verranno prese e condivise insieme con fraternità da tutti i membri dell’organo direttivo. Tutto ciò rappresenta sicuramente un’ottima opportunità per il nuovo Gruppo UCID Campania di continuare il percorso di crescita associativa e di rappresentatività secondo i valori della condivisione e della fraternità tra i soci. Il nostro impegno è quello di lavorare in comunione per una buona gestione del sodalizio per formare i soci ai valori cristiani, ispirare l’attività economica ai principi di solidarietà, sussidiarietà e centralità della persona umana, e favorire la collaborazione tra imprenditori, dirigenti e professionisti per costruire un’economia più umana, al servizio del bene comune, integrando i valori spirituali e morali nella gestione condivisa dell’attività associativa “. 

Exit mobile version