Nasce in Campania la prima associazione di categoria che mette insieme enti di formazione e agenzie per il lavoro accreditati.

Obiettivo di FormaLavoro Campania, è quello di dare rappresentanza e coordinare le realtà che operano nella formazione e nei servizi per il lavoro allo scopo di promuovere una formazione effettivamente finalizzata all’occupazione, rispondendo così alle reali esigenze del territorio.

Un esperimento unico in Campania che FolCam intende portar avanti attraverso l’adozione di un codice etico che servirà a ridare dignità e valore a un settore che attualmente risulta molto inflazionato.

I nuovi associati saranno tenuti a rispettare gli standard fissati dal codice etico per offrire formazione qualificata e finalizzata alla creazione di lavoro.

Nell’interesse dei soci, FoLCam si pone con spirito collaborativo nei confronti delle istituzioni regionali e intende essere presente ai tavoli tecnici per la definizione delle politiche generali che hanno ricadute nei settori della formazione e del lavoro.

Articolo precedentePortici: rubarono in un appartamento, fermate due persone dalla polizia
Articolo successivoGORI, sospensione rete idrica nel comune di Portici: rubinetti a secco fino alle 19:30 di giovedì 30 gennaio