Grande festa questa mattina a Torre del Greco. Oltre cento bambini hanno sfilato in maschera lungo via Salvator Noto per festeggiare il Carnevale.

L’evento, organizzato dall’associazione Noi Minori in collaborazione con Confesercenti e Associazione Commercianti Torresi, ha riscosso un grande successo tra i cittadini torresi. I bambini con le maschere più belle hanno poi vinto dei premi messi in palio dai commercianti della zona. A scegliere la maschera migliore, una giuria composta da Annabella Esposito, presidente dell’associazione Piazza di Spagna, Stefania Magliacano, stilista, Luisa Liguoro, avvocato e consigliera comunale, Stefania Esposito dell’associazione Noi Minori e le docenti del Degni.

Una mattina all’insegna del gioco e della felicità, tra coriandoli, colori, balli e animazione.A vincere, la maschera più creativa, la più romantica e la più colorata. “Ma i veri vincitori sono stati tutti i bambini che hanno partecipato e si sono divertiti”, spiegano gli organizzatori. “I ringraziamenti, oltre ai tanti che hanno partecipato, in particolare i bambini, vanno a Cristal Gelo, al presidente della Confesercenti Gianmarco del Prato e ad Aniello Sammarco, che ha presentato l’evento”.