“Buon San Valentino, stabiesi!”, l’augurio arriva dal primo cittadino di Castellammare.

Da Gaetano Cimmino anche la notizia che vede Castellammare di Stabia ai primi posti della singolare classifica dell’amore.

“Castellammare di Stabia è la 4a città più romantica d’Italia, subito dopo Milano, Pisa e Pavia. E’ quanto emerge da una classifica elaborata da Amazon.it”, ha fatto sapere il sindaco, “la città delle acque è considerata sede dei lettori più sentimentali secondo la lista realizzata in base alla comparazione delle vendite pro capite dello scorso anno di romanzi rosa”.

Castellammare risulta “più romantica” di Roma (18), Verona (24), Napoli (67), Venezia (80) e Salerno (94).

“E’ bello sapere che – ha commentato Lello Radice, vicesindaco nonché assessore alla Cultura del Comune di Castellammare – una città come la nostra possa fregiarsi di questo gratificante primato regionale, sfiorando persino il podio nazionale. Castellammare è una città romantica come poche. Tante coppie sono nate tra una passeggiata in villa comunale ed una gita sul monte Faito con il suo panorama mozzafiato. Uno spettacolo della natura che potrebbe aver ispirato i tanti lettori stabiesi che si immergono in questo mondo di passione ed emozioni”.