Partirà oggi domenica 7 aprile alle ore 10.00 la prima corsa della funivia del Faito per la stagione 2019. La panarella torna in funzione in coincidenza con la primavera, con una nuova livrea, a seguito dell’attività di riqualificazione e messa in sicurezza dell’impianto ad opera di Eav. La funivia rappresenta un pezzo di storia per Castellammare di Stabia.

L’immagine della panarella che percorre il tragitto dalla stazione di Castellammare Centro fino ad oltre 1000 metri sul Faito è emblematica non solo del fascino indelebile di questo territorio, ma anche e soprattutto dello straordinario potenziale di cui dispone. Sono pochissime, infatti, le realtà in Italia che consentono ai cittadini di passare dal mare alla montagna in soli 7 minuti. E la ripresa a pieno regime delle corse della funivia nel 2018 è stata accolta con grande entusiasmo, facendo registrare numeri davvero importanti e valorizzando la vocazione turistica di Castellammare.

Fino a luglio, sono previste 18 coppie giornaliere di corse tra le ore 10.00 e le ore 17.00. Tra luglio e settembre, invece, le corse aumenteranno fino a 32 e la funivia funzionerà tra le ore 8.20 e le 20.10, consentendo ai viaggiatori di godersi più a lungo il panorama suggestivo del golfo di Napoli.