Un corso per affrontare al meglio il concorso del comune di Castellammare a caccia di 21 figure professionali.

Ieri a Castellammare si è svolto l’open day del Centro Studio Piero Calamandrei, specializzato nella formazione giuridica e nelle attività di preparazione di concorsi pubblici.

Una prima lezione free per spulciare il bando del comune stabiese, per cui sono state presentate oltre diecimila domande di partecipazione e per descrivere l’organizzazione delle lezioni.

Il corso intensivo partirà sabato prossimo, 16 marzo a via Plinio n.62.

Due docenti – l’avvocato Raffaele Torrese e l’avvocato Rosa Guarino, entrambi formatori giuridici – si avvicenderanno nello studio delle materie oggetto del bando. Il percorso sarà diviso in due tronconi. Un primo momento formativo sarà dedicato alla preparazione per la prova preselettiva e per la prima prova scritta con focus su logica, cultura generale, diritto costituzionale, diritto civile e diritto penale. Un secondo momento indirizzato alla seconda prova scritta che sarà specifica per ciascuno dei profili professionali.

Per poter partecipare a una lezione di prova o iscriversi, è possibile inviare una mail al centrostudipierocalamandrei@gmail.com. Il corso è disponibile anche nella versione on line.