Continua il tour della prevenzione dell’Asl Na 3 Sud. Il 23 a Castellammare, il 28 a Torre del Greco

157

Maggio è il mese della promozione della salute e della prevenzione con l’Asl Napoli 3 Sud che ha organizzato dieci eventi nei comuni dell’area stabiese e vesuviana.
Un vero e proprio tour del benessere che mette a disposizione le proprie strutture nel segno della prevenzione. Prossime tappe in programma Castellammare e Torre del Greco. I medici e gli operatori dell’Asl Napoli 3 sud saranno nelle piazze e nei luoghi pubblici per eseguire il pap test per le donne (età compresa tra i 25 e i 64 anni), consegnare i kit per la diagnosi precoce del tumore del colon retto (uomini e donne tra i 50 e i 74 anni), prenotare la mammografia (donne di età compresa tra i 25 e i 64 anni). Effettuare spirometria ed ecografie per la prevenzione dell’aneurisma dell’aorta addominale. L’iniziativa si inquadra nelle scelte della direzione strategica Asl Napoli 3 Sud rivolte al coinvolgimento diretto dei cittadini, anche attraverso l’impegno dei medici di famiglia, nei programmi di screening e di prevenzione data la costante scarsa partecipazione.
Tutti i servizi vengono erogati gratuitamente e senza prenotazione. A Castellammare appuntamento a corso Garibaldi domani giovedì 23 maggio, a Torre del Greco invece visite a Piazza Santa Croce imartedì 28 maggio.