I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Ischia hanno arrestato due uomini nel corso di due distinte operazioni antidroga avvenute a Ischia.

Un incensurato 40enne è stato arrestato per detenzione di cocaina a fini di spaccio. Al termine di un servizio mirato, l’uomo è stato notato fuori dalla propria abitazione di Ischia ponte. Alla vista dei carabinieri, l’uomo ha gettato a terra una dose di cocaina che teneva tra le mani sperando di non essere scoperto. Peccato per lui che i militari avessero visto tutto. Perquisita la sua abitazione: trovati altri 5 involucri contenenti cocaina per un peso complessivo di 8,5 grammi, la somma in denaro di 800 euro, materiale per il confezionamento, bicarbonato di sodio utilizzato per il taglio della sostanza e un appunto manoscritto contenente cifre e nominativi dei presunti “clienti”. Nell’auto dell’uomo è stato invece trovato un coltello con una lama di 9 centimetri e per questo motivo è stato anche denunciato per porto abusivo di arma da taglio.

Stessa sorte per S. DB., 42enne di Casamicciola già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato sorpreso sul porto di Ischia in arrivo da Pozzuoli con un pezzo di cocaina purissima dal peso di 9 grammi e mezzo che nascondeva negli slip. Sequestrata anche la somma di 400 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Entrambi gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.